Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta fronte anteriore e ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Spl non ha nulla a che vedere con qualcosa che suoni, e' un ramo professionale in cui si lavora ad un unica frequenza.

Meglio definire la tua richiesta come un buon ascolto a medio alto volume.
si ok diciamo che è cosi.. nessun consiglio? dai fino ad adesso un utente mi ha risposto mentre gli altri..
Se vuoi rimanere in predisposizione non hai molte soluzioni.

Qualunque, e ripeto qualunque sistema 2vie andrai ad installare non avrà ne elevata tenuta rms (e' fisiologico) ne elevata efficienza (tra l'altro parametri spesso contrapposti).

Hai la possibilità di modificare gli alloggi, dare una bella insonorizzazione e piazzare ad es. un 8" ? Poi un buon tw stile ciare ct263 ed hai componenti di buon livello, buona efficienza e la tenuta rms in se non serve nemmeno.

Mi riferisco a componenti Ciare, rcf, faital pro, beyma.

Come ampli Audison, in se, e' un glorioso marchio ma il livello qualitativo e' calato drasticamente giocoforza, badando a risparmiare spostando la produzione in Oriente in fabbriche che producono in serie.

Ecco perché un lrx e' mediocre.

Piuttosto, un Vr; va più che bene per i tw, e con un 209 base te la cavi con 150€. Un 50€ per la versione evoluzione (magari anche chrome).

Sui midbass (o midrange, o chicchessia) un k201 steg ci può stare ma con lo stesso prezzo o poco più trovi sempre produzioni vecchie nettamente migliori di fronte ai quali un K fa la figura del mediocre. (Ecco l'altro chiarimento).

Sezione sub se ricavi almeno 90-100lt puoi pensare ad un singolo 15".

Se i gusti musicali incontrano hip hop, rap e musica da bassone lungo e a frequenza medio bassa puoi guardare il gzhw38x; l'utente Gabbrii ce l'ha, puoi chiedere a lui come va.

Se invece i tuoi gusti riguardano House, dance, hardstyle, tecno, musica un po più elettronica con bassi più secchi e veloci puoi guardare a un 15" con sospensione tela, vedi il.cw387 ciare.
come sub in tela anzicchè ciare può puntare eventualmente su monacor.
Esattamente.

Altro marchio che fa componenti molto interessanti.
(14-11-2012, 00:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]come sub in tela anzicchè ciare può puntare eventualmente su monacor.

ricordo il progetto di mex89,sentito dal vivo amplificato da un smplice steg k201 era dirompenteCool
ciao ragazzi grazie dei consigli.. cosa ne pensate dei sounstream sm16-94? dichiarano 250 rms.. sono reali?
niente? non c'è piu nessuno a "consigliare" ?!
Le virgolette stanno per ?

Comunque io mai sentiti.

Evidentemente neanche gli altri, se no avrebbero risposto.

Soundstream è un marchio pesantemente decaduto col tempo, cosi come tanti altri.
ringrazio tutti per i consigli ma purtroppo sono ancora piu confuso di prima :/ ... a questo punto non so se bi amplificare o prendere un 2 vie.. ho visto gli hsk165 ma sono indeciso... cioè io voglio sentire la musica ad alto volume senza perderne in qualità.. ascolto musica come gia detto con tanti bassi quindi dovrò prendere anche un sub....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8