Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlante e amplificatore problema!!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao vorrei un parere sono andato a vedere un paio di casse coassiali da 16 cm e il commesso mi ha fatto vedere delle casse da 40 watt rms e 200 di picco..queste casse le vorrei montare su un amplificatore da 75 watt rms a canale..il commesso mi ha detto che le casse sono trpp piccole per l'ampli e rischio di romperle voi che dite?? che altoparlanti coassiali da 75 watt rms c sono e quanto costano?
Il commesso mi sa che non ne capisce molto.

Che amplificatore è e che coassiali sono?
(25-11-2012, 21:29 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Il commesso mi sa che non ne capisce molto.

Che amplificatore è e che coassiali sono?

i coassiali sono gli ALPINE BOXCAR SXE1725S l'amplificatore è uno tedesco RTO SX-4002...
Tedesco? XD
Comunque vai tranquillo puoi usarli insieme, a 75watt secondo me non ci arriva quell'amplificatore neanche a spinta.
Occhio al gain e sei apposto puoi montarlo tranquillamente.
(25-11-2012, 21:53 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Tedesco? XD
Comunque vai tranquillo puoi usarli insieme, a 75watt secondo me non ci arriva quell'amplificatore neanche a spinta.
Occhio al gain e sei apposto puoi montarlo tranquillamente.

oppure potrei usare un altro ampli che posseggo di qualità peggiore della carplus ke è 80 watt di picco a canale quindi credo una 40ina rms tu che dici?
Che uno vale l'altro.

:-)
(25-11-2012, 22:03 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Che uno vale l'altro.

:-)

ok grazie quindi basta che regolo un po' il gain non mettendolo al massimo e sto tranquillo giusto? Big Grin
Imposta l'autoradio a 3/4 e il Gain di modo da non avere distorsione rilevante.
(26-11-2012, 01:29 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Imposta l'autoradio a 3/4 e il Gain di modo da non avere distorsione rilevante.

ok lo metto a stereo e poi cm impostazioni porta 80 Hz 120 Hz o full.. come lo dv mettere??
E' Passa alto o passa basso?
Pagine: 1 2 3 4