Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione box reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti,volevo chiedere consigli sulla progettazione di un box doppio 25 in bass reflex,attualmente ho i coni 2 hertz hx 250d modello vecchio, in cassa chiusa,non mi trovo male,con la dance va benissimo,ma con musica soft perde un pò di efficienza,avevo pensato di provarli in reflex che dite è fattibile?quanti litri occorrono?grazie a tutti.Shy
Quanti lt e' attualmente?
Guarda marco non te lo so dire perché ho preso un box già assemblato,di quelli commerciali per intenderci,saremo intorno ai 45 litri
Mmm...faccio due conti e ti dico.
Hai i dati dei coni?
Dunque, se ti serve per avere efficienza 360° la.chiusa la escluderei.

Per avere due mitraglie anche 15lt cad. vanno bene, chiusi, ma avresti già un abbassamento di efficienza rispetto ai 96db/spl veri o presunti che siano, diciamo.un 80-85db/spl in zona 40-50hz.

Andrei di reflex:

30lt cad. per cui un 60lt totali (netti) e condotto flangiato da 12cm diametro lungo un 20/25cm (flange incluse).

Prova cosi ;-)
Ok quindi 60 litri netti,a quanto sarei accordato cosi',metto tutto sulle stesso lato cioè verso il portellone coni e reflex.
Ascolti la musica o ascolti un numero?

Prova e fammi sapere come va, tutto sullo stesso lato si.
Avevo pensato di farlo 70cm x 30cm x 30cm che ne pensi?dovremmo starci con i litri con queste misure...
(16-01-2013, 07:24 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Avevo pensato di farlo 70cm x 30cm x 30cm che ne pensi?dovremmo starci con i litri con queste misure...

cosi' hai 63L , ma come misura interna,
quindi devi aggiungere lo spessore del legno per ogni lato,
se è 2cm 74 x 34 x 34
da 2.5cm 75 x 35 x 35
Pagine: 1 2 3 4