Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto ultimato finalmente!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
(07-05-2014, 02:43 )megane Ha scritto: [ -> ]Ma no... e più una questione Estetica per le gare...

e che magari vuole anche improntare una pseudo sicurezza di modo che
tal pincopallino non ci mette il ditino
e che in circuiti sq, si inventano diavolerie, quali raffreddamenti a liquido ampli, ste protezioni sui morsetti, monitor, luci lucine, trick e track...per prendere più punti in installazione, io in 4 anni non li ho mai messi, e molti ci hanno messi i ditini xd, e solo un modo per prendere quel punto in più che in accuni casi può far variare la posizione finale di gara...
incomincio a stampare le foto del book sq...sono a quota 43 foto, e ancora ne mancano altre 40...in cui vengono evidenziati, le calze su ogni singolo rca, sul remote, la guaina da punta apunta positivo, dei punti di massa, di tutti i collegamenti che non si vedono, passaggio rca, cavi ap, fastom e tutto, vorrei allestire un bel book dettagliato...ci vuole solo pasienza e volontà

[Immagine: IMG_20140512_200531_zps8e115a65.jpg]
(13-05-2014, 04:11 )gigispl Ha scritto: [ -> ]incomincio a stampare le foto del book sq...sono a quota 43 foto, e ancora ne mancano altre 40...in cui vengono evidenziati, le calze su ogni singolo rca, sul remote, la guaina da punta apunta positivo, dei punti di massa, di tutti i collegamenti che non si vedono, passaggio rca, cavi ap, fastom e tutto, vorrei allestire un bel book dettagliato...ci vuole solo pasienza e volontà

Eheh, ne so qualcosa... Confused Big Grin
certe volte penso uno per farsi una garetta del salame...deve fotografare anche i bulloni delle ruote ahhahahaha il bello che amici miei mi prendono per pazzo...quando mi vedono con la fotocamera...dicono che non sono normale...mah...lol
tranquillo, è successo a tutti.

ghgh!!

ad ogni modo; se farai il compet. pro hifi, non so quanto tempo diano per descrivere impianto e visionare il book; ma un suggerimento te lo voglio dare cmq.

in Emma sono 7 minuti.

se hai troppe foto, molte delle quali ripetitive, il giudice si annoia.

cerca di fotografare quello che è realmente essenziale: connessioni dei morsetti altoparlanti protette, passaggi cavi guainati e protetti, eventuali accorgimenti tecnici non visibili immediatamente.

rendi la lettura del book scorrevole e veloce,; deve avere un "ordine logico"; crea un "indice" che precede le foto, in modo da ordinarlo per sezioni (cablaggi motore, cablaggi abitacolo, connessioni altoparlanti, protezioni cavi, fusibiliere, etc).

serve sia a te, per trovare velocemente, e senza dover sfogliare tutto il book, una particolare foto; serve al giudice in caso ti chieda un particolare, senza dover stare 2 minuti a cercarlo sul book.

usa possibilmente delle didascalie sotto ogni foto, che descrivano in maniera rapida e immediata, ciò che la foto vuole mostrare.

e cura in modo MANIACALE le terminazioni, sia sulle fusibiliere che sulle elettroniche; i giudici NON devono nemmeno vederlo, il rame...

infine fai in modo che il morsetto positivo della batteria NON sia raggiungibile dalle dita del Giudice.
grazie zio! si farò un indice con prime pagine le terminazioni, e ultime pagine se il direttore avrà voglia di vederle, le lavorazioni di resina, pannelli, fianchetti, box sub, tanto se proprio è interessato alle lavorazioni..

si su ogni foto metterò le didascalie...così il direttore saprà di cosa si parla in foto.

ps vedo che tutti usano il tubo di elettricisti per coprire il positivo nel vano motore, io ho tutto il cavo dentro guaina nera termorestringente...dici di mettere il cavo dentro il tubo flessibile o va bene già la guaina?
uguale.

per una questione di "consistenza visiva" io ho sempre preferito usare il tubo corrugato, piuttosto che le calze trecciate, nel vano motore.
ecco qua qualche fotina di passaggio cavi ap sportelli, positivo motore-abitacolo..e rinforzo massa batteria a telaio...potrebbe andare bene?

[Immagine: IMG_20140513_123935_zps4360ecf0.jpg]

[Immagine: IMG_20140513_124044_zps04ede877.jpg]

[Immagine: IMG_20140513_124220_zpsd1efc04f.jpg]



[Immagine: IMG_20140513_124626_zpsa1a4d866.jpg]

[Immagine: IMG_20140513_124654_zpsc901f729.jpg]

[Immagine: IMG_20140513_124642_zpse7af2807.jpg]


ora:
1devo fare i pexiglass sui morsetti come protezione...
2 cablare tutti i cavi connessioni e alimentazione autoradio dentro unica calza.
3 creare un relè con portafusibile ventole e luci baule, azionandole con pulsante nel abitacolo
4 (pensare se mettere il sub in baule o anteriormente nel vano porta oggetti.
5 fare le foto delle terminazioni come ho fatto nei woofer per i medi, nei tw visto che non vi sono fastom o niente, fare la foto della giunzione protetta fili originali tw e fili che vanno al ampli.
6 fare foto sulle terminazioni guainate sui morsetti del helix e le altre elettroniche.
7 completare il fianchetto sx con l'rf 500.2 di max e il distributore macrom con luci a led e ventola.
8 allestire il book fotografico...

9 LA COSA PIù SEMPLICE E IMPORTANTE da fare, far suonare e tarare questo impianto xd.


ne ho cose da fare...man mano posto foto...devo solo trarre inspirazione, ultimamente tra problemi si salute (influenza, febbre) non ho avuto tanta voglia di dedicarmi a quel relitto di auto xd.

poi mi è venuto il pallino del box in abitacolo...non la finirò mai sta macchina...
ecco il punto n1 pexiglass sui morsetti batteria:
[Immagine: IMG_20140515_193220_zps79686f73.jpg]


[Immagine: IMG_20140515_193319_zps41bc942f.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23