Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto ultimato finalmente!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
stavo misurando l'impedenza dei radical ed è venuto fuori che uno dei due ha un problema..

http://i.imgur.com/8X9INXm.png
[Immagine: 8X9INXml.png]

sembra che abbia una perdita dalla camera posteriore a giudicare l'andamento

una domanda Luigi, ma il foro centrale sulla camera posteriore chiuso dalla colla, in origine era così?
Certo, ratin..mai aperti o altro Non li ho mai misurati o altro acusticamente non mi sono mai accorto di niente le colle sono da casa madre
ok, basta che come risposta in frequenza non vari molto dall'altro, certo è un peccato, però magari è da quando li hai presi che è così.. sicuramente lo metto al lato passeggero Sleepy

cosa buona invece è la frequenza di risonanza, 300 hz più bassa del dichiarato, parecchio vicina a quella dell'ls29neo Wink
te lo avevo detto che scendono parecchio, e per i miei gusti hanno 1,5 marce in più rispetto al ls29 che ho ascoltato in parecche auto, provali per bene e poi mi sai dire...
Smile

da quel poco che li ho ascoltati, mi piacciono molto, suono molto dolce, apparentemente lineari in asse e per nulla acidi o frizzanti, le sibilanti sono molto sotto controllo..

sentiremo ad impianto ultimato Big Grin ...se mi dò una mossa Tongue
e intanto il baule prende pian piano forma....appartè che gli serve una bella pulita...e un paio di alberelli abre magique xd

[Immagine: IMG_20140630_142357_zps4697fc54.jpg]
Bello, bello, tutto molto ordinato complimenti

sul lato rockford, hai messo una ventola da 4cm in alto? non è troppo rumorosa?
E un pelino rumorosa a pieno regime si ma penso di colmarla regolando la velocità con il circuito tramite potenziometro e piccola ma manda più aria di quella sa 80mm cose da pazzi xd
ma se ne abbassi il regime per renderla inudibile poi perdi l'efficacia.. se il problema è lo spazio dovresti provare con una (o due) ventola radiale tipo questa http://www.anteipaolucci.it/ventilatori-...-slot.html che espone all'esterno una superficie minima, sono quelle che si usano anche nei portatili e dove c'è problema di spazio, volendo ne esistono anche di più grandi
ed ecco in anteprima i miei nuovi montanti....da rifinire e impellarli cuciti in pelle nera e beije....

[Immagine: IMG_20140705_133747_zpsb7b89d06.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23