Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto - consigli...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Infatti la cosa mi puzzacchia.

Nel frattempo che Max mi istruisca a dovere...ho trovato questo...è vicino a casa mia...

http://www.subito.it/audio-video/phoenix...927707.htm

P.S.: solo l'a/d/s mi da tutta questa neutralità?!?
Nov ho altre alternative???
(13-01-2014, 22:54 )illogicalsense Ha scritto: [ -> ]Ragazzi...con tutto quello che si è detto è strano che non si sia parlato affatto della disposizione delle casse nella Golf V.....

Ma infatti, in prima pagina, avevo detto che non conosco le predisposizioni della golf V...
abbiamo parlato dei diametri, ma poi non di dove si trovano le predisposizioni...

Comunque, visto che avevi detto che l' installatore sa il fatto suo,
e ti abbiamo detto che un kit del genere vuole un installazione ad hoc senza compromessi, ora sono caxxi suoi Big Grin Big Grin

Se il wf è in posizione arretrata, rispetto alla norma, può creare una tasca ex novo, con il wf in posizione avanzata...
Anche questo non è male Wink però per l'amplificatore lascio la parola a chi ne sa più di me
bene, letto tutto.

Alessandro scusami, ma il mio tempo è spesso tiranno; ma è anche doveroso, prima di dare consigli o rispondere a domande delicate, che si capisca ciò di cui si discute. per cui a volte, non sono molto celere nel rispondere...

dare consigli "admuzzum" è smepre molto pericoloso.

ho letto tante cose corrette, e anche qualche colossale sciocchezza..

hai una sorgente che non è il top, perlomeno per la possibilità di gestione del processamento sonoro, ma vabbè.

hai (se lo hai già preso) un due vie eccellente; particolare ma dal grande sound, se ben installato e configurato.

è evidente che dovrai sfruttare i crossovers del kit. anche qui non è il meglio possibile, ma almomento va bene.

resta un solo punto da valutare: tale crossover, ti offre la possibilità (non secondaria) di scegliere se amplificare l'intero fronte con un singolo finale stereofononico, o sfruttare la biamplificazione.

per conto mio, biamplificare (a patto di usare ampli coerenti, omogenei e compatibili sia con il sistema che tra loro stessi; oppure affidandosi ad un eccellente quadrifonico) è sempre la soluzione migliore, per variati motivi.

in mertio al PG MS275 che hai postato, conoscendo bene i morel, non lo ritengo il finale ideale. soprattutto i wf (anche cnsiderando i generi musicali che ascolti) hanno bisogno di amplificazioni un pelo più toste, energetiche, con ottimo controllo.

(13-01-2014, 23:14 )megane Ha scritto: [ -> ]Se il wf è in posizione arretrata, rispetto alla norma, può creare una tasca ex novo, con il wf in posizione avanzata...

non mett mani su una golf da anni; e non ricordo se è a partire alla versione V che hanno messo il wf praticamente accanto al piantone delle cinture di sicurezza... con medio (a cupola, data la paratia metallica) davanti.

se tale è... occorre riposizionare il woofer. oppure occorre andare di 3 vie, ma con un wf puro, e un medio a cono; altrimenti si è costretti a far riprodurre parte della gamma mediobassa al wf, con i problemi di risposta in frequnze e in fase (causati dalla infelice posizione) che scaturirebbero adottando un cupola che non scende oltre i 300-500hz, e facendo quindi lavorare il wf oltre tale soglia.
[Immagine: VW_Golf_5__Panne_507d6a7be8674.jpg]

[Immagine: 4900343764ba8.jpg]

Io lo avevo detto che era meglio a tre vie... Dodgy

Ragazzi...Morel Elate 6...o Focal 165 V3E? Due o tre vie?
Alle 16 devo vedere e dare una risposta al tizio delle Morel...altrimenti si va in negozio a comprare le Focal nuove...

Piuttosto che costruire una tasca ci sbatto due medi sempre Morel CDM 54 (midrange SQ). Trovato a 200 euro.
Però mi devo decidere.....

(13-01-2014, 23:23 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]bene, letto tutto.

hai una sorgente che non è il top, perlomeno per la possibilità di gestione del processamento sonoro, ma vabbè.

Faccio subito a rivenderla! Con quello che l'ho pagata ed il fatto che sia nuova ed abbia ancora garanzia ci metto niente...
Tu però hai da consigliarmi un'altra sorgente entro i 300 euro?... Undecided
non mi era mai accaduto di fare ua "consulenza d'acquisto terzi" in real time...

lol.

resta sul due vie. poi fammi sapere cosa decidete con l'insta.
(13-01-2014, 23:44 )illogicalsense Ha scritto: [ -> ]Piuttosto che costruire una tasca ci sbatto due medi sempre Morel CDM 54 (midrange SQ). Trovato a 200 euro.
Però mi devo decidere.....

No, come detto da max, se proprio devi seguire le predisposizioni di serie, meglio un medio a cono che scende di più... Wink
Casse acquistate...350 euro, testate da installatore, come nuove.
Grazie a Max per la consulenza telefonica.
Attendo ora di sapere che amplificatore montare...e nel frattempo mi costruisco il doppiofondo per il suo alloggiamento...e forse anche le tasche per i wf... Cool
non "forse"

Ma.. assolutamente.
Il "forse" era riferito al fatto che me le costruissi da solo..... Tongue Big Grin
Mi metto alla ricerca di ispirazioni...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11