bene, letto tutto.
Alessandro scusami, ma il mio tempo è spesso tiranno; ma è anche doveroso, prima di dare consigli o rispondere a domande delicate, che si capisca ciò di cui si discute. per cui a volte, non sono molto celere nel rispondere...
dare consigli "admuzzum" è smepre molto pericoloso.
ho letto tante cose corrette, e anche qualche colossale sciocchezza..
hai una sorgente che non è il top, perlomeno per la possibilità di gestione del processamento sonoro, ma vabbè.
hai (se lo hai già preso) un due vie eccellente; particolare ma dal grande sound, se ben installato e configurato.
è evidente che dovrai sfruttare i crossovers del kit. anche qui non è il meglio possibile, ma almomento va bene.
resta un solo punto da valutare: tale crossover, ti offre la possibilità (non secondaria) di scegliere se amplificare l'intero fronte con un singolo finale stereofononico, o sfruttare la biamplificazione.
per conto mio, biamplificare (a patto di usare ampli coerenti, omogenei e compatibili sia con il sistema che tra loro stessi; oppure affidandosi ad un eccellente quadrifonico) è sempre la soluzione migliore, per variati motivi.
in mertio al PG MS275 che hai postato, conoscendo bene i morel, non lo ritengo il finale ideale. soprattutto i wf (anche cnsiderando i generi musicali che ascolti) hanno bisogno di amplificazioni un pelo più toste, energetiche, con ottimo controllo.
(13-01-2014, 23:14 )megane Ha scritto: Se il wf è in posizione arretrata, rispetto alla norma, può creare una tasca ex novo, con il wf in posizione avanzata...
non mett mani su una golf da anni; e non ricordo se è a partire alla versione V che hanno messo il wf praticamente accanto al piantone delle cinture di sicurezza... con medio (a cupola, data la paratia metallica) davanti.
se tale è... occorre riposizionare il woofer. oppure occorre andare di 3 vie, ma con un wf puro, e un medio a cono; altrimenti si è costretti a far riprodurre parte della gamma mediobassa al wf, con i problemi di risposta in frequnze e in fase (causati dalla infelice posizione) che scaturirebbero adottando un cupola che non scende oltre i 300-500hz, e facendo quindi lavorare il wf oltre tale soglia.