Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli semplici per un nuovo principiante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da THETEK</i>
<br />Ciao allora, per il momento resto cosi piu avanti cambiero sub con uno di quelli che mi avete consigliato!

Adesso penso all'autoradio, penso di andare sul sicuro con questa Alpine http://cgi.ebay.it/IPT-FP4-Autoradio-Alp...dZViewItem chedite? vado ad occhi chiusi?

Dopo monto dei woofer due vie focal posteriori e anteriori, una volta fatto questo mi dedico esclusivamente al sub, cono cassa reflex ampli , odio fare le cose di fretta.
Vi ringrazio comunque tutti per avermi sopportato! [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn lo conosco ma è un alpine..dovrebbe andar bene..
per 130euro..
per il resto, va bene, anche se di solito si lascia al rear qualcosa di minor "presenza"..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
non ho capito la frase si lascia al rear qualcosa di minor presenza [:o)]
marco voleva dire che è un pò uno spreco mettere dei Focal dietro visto che di solito i preferisce investire molto sul frontale lasciando dietro giusto qualche fronzolo di fortuna per dilettare chi siede dietro.[|)][|)]

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da seicentowatt</i>
<br />marco voleva dire che è un pò uno spreco mettere dei Focal dietro visto che di solito i preferisce investire molto sul frontale lasciando dietro giusto qualche fronzolo di fortuna per dilettare chi siede dietro.[|)][|)]

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
esattamente..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
infatti, allora era anche per quello che volevo montare due coasiali (anche se non vi vanno giu) hertz 130mm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da THETEK</i>
<br />infatti, allora era anche per quello che volevo montare due coasiali (anche se non vi vanno giu) hertz 130mm
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn è che una coassiale ha per forza minor presenza di un due vie separato..
affatto..
molte volte le coassiali con alta efficenza sono molto, appunto, presenti!
scusa il gioco di parole..
io quando mettero mano al portafoglio optero per un 2 vie separato ma niente di importante..
badero piu alla qualita e a qualcosa che possa dare un minimo di ambienza e che possa un minimo allietare le orecchie dei passeggeri..[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
dovro tenere la sezione sub moooolto moderata pero..[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
ma allora le hetrtz 130mm potrebbero andare o no?[B)]
si potrebbero.. vanno bene due coassiali dietro da mandare con l autoradio..
poi il fronte andra amplificato..
altrimenti nn va bene pilotare sia front che rear con l autoradio..
ora pensa alla sorgente, cm hai detto..
poi controlla le tue tasche e la serie access della focal come ap va benissimo se la vuoi mandare con l autoradio senza far niente di che..
e quindi niente coassiali dietro piuttosto..
hai due soluzioni come gia detto:
o acquisti: un buon kit 2vie per l anteriore , un ampli che lo piloti e , le coassiali per il rear da mandare con l ar..
o prendi le focal access le mandi con l ar ma, niente coassiali..


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />si potrebbero.. vanno bene due coassiali dietro da mandare con l autoradio..
poi il fronte andra amplificato..
altrimenti nn va bene pilotare sia front che rear con l autoradio..
ora pensa alla sorgente, cm hai detto..
poi controlla le tue tasche e la serie access della focal come ap va benissimo se la vuoi mandare con l autoradio senza far niente di che..
e quindi niente coassiali dietro piuttosto..
hai due soluzioni come gia detto:
<font size="3">o acquisti: un buon kit 2vie per l anteriore , un ampli che lo piloti e , le coassiali per il rear da mandare con l ar..
o prendi le focal access le mandi con l ar ma, niente coassiali..</font id="size3">


CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!!

allora come recita il titolo del topic devi spiegarmi due paroline [Big Grin]

nel primo caso dici un buon due vie per l'ant con successivo ampli, per il REAL intendi il pannello posteiore?

nel secondo caso dici di prendere le focal (sempre per l'ant??) ma niente coassiali (in questo caso al posteriroe cosa posso montare, sapendo che per me è ininfluente mettere i tweeter sia dietro che davanti)
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da THETEK</i>
<br /><font size="3">o acquisti: un buon kit 2vie per l anteriore , un ampli che lo piloti e , le coassiali per il rear da mandare con l ar..
o prendi le focal access le mandi con l ar ma, niente coassiali..</font id="size3">
allora come recita il titolo del topic devi spiegarmi due paroline [Big Grin]
nel primo caso dici un buon due vie per l'ant con successivo ampli, per il REAL intendi il pannello posteiore?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no..intendo le casse da mettere nei fianchetti..niente pannello..
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">[i]
nel secondo caso dici di prendere le focal (sempre per l'ant??) ma niente coassiali (in questo caso al posteriroe cosa posso montare, sapendo che per me è ininfluente mettere i tweeter sia dietro che davanti)
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se monti le focal all anteriore e le mandi con l ar, capisci che nn puoi mandare altre casse con l ar..
l ampli integrato dell ar nn è niente di eccezionale, anzi tutt altro..[Wink]
io t direi: prendi un 2 vie da amplificare a dovere con il suo bell ampli 2canali..
stop questa è la prima spesa da fare
poi seconda spesa il sub con relativo ampli
terza spesa metti delle coassiali nei fianchetti dietro o un due vie separato!ma ripeto niente di eccezionale[Wink]


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12