Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino semplice per panda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao! sono da poco sul forum ma alcuni di voi mi conoscono già, con qualcuno ho già fatto anche amicizia Wink
ho un impianto semplice semplice, composto da:
-Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
-Fronte: Alpine SPG-17CS
-Amplificatore: Rodek R280i
-Subwoofer Attivo: Clarion SRV250

che dire di questo impiantozzo, non suona affatto male, soprattutto da quando ho montato l'amplificatore
certo, se penso a come """""suonava""""" l'impianto di serie è un altro mondo
per terminarlo devo solo giocare un po' con i filtri passa alto-basso su fronte e subwoofer per trovare il giusto bilanciamento e trovare un alloggiamento per l'ampli nel bagagliaio
proprio riguardo questo ultimo punto avrei un idea, ovvero togliere la ruota di scorta e usare il vano per creare uno scomparto
in questo scomparto metterei da un lato l'ampli, e nello spazio che rimane libero creerei un portaoggetti in cui metterei qualcosina tipo il triangolo o altri oggetti che in macchina ingombrano (la panda di portaoggetti ne ha ben pochi :/ )
chiaramente visto che non avrò più la ruota di scorta dovrò rinforzare il pianale altrimenti appena carico una borsa cade Big Grin
vorrei mettere l'ampli in un posto che non si veda, perchè abitando a torino non vorrei rischiare che qualcuno mi aprisse la macchina e me lo fregasse Sad ecco perchè sotto il pianale e non integrato in un fianchetto
che ne dite della mia idea?
Se vai all'inizio del post del mio wip ti puoi fare un idea : poca spesa (10 euro circa) tanta resa
ma quello che hai fatto tu è metterli in un fianchetto in un supporto in legno, o sbaglio? Smile
io vorrei nel vano ruota, non posso compromettere la capacità di carico di una panda...già ne ha ben poca Big Grin
sempre per il problema dell'occupazione del bagagliaio ho messo un sub amplificato sotto i sedili, perchè un sub "tradizionale" per piccolo che fosse mi avrebbe "disturbato" :/
Vabbe puoi fare una cosa molto piu piccola del mio avendo un solo ampli ! Io ne ho uno per largezza e uno per profondita Smile
Eh ma vorrei anche nasconderlo proprio, invisibile Smile togliere la ruota e nello spazio ricavato fare l'alloggiamento per l'ampli (magari con una ventolina da PC, anche se non scalda niente sto rodek) e un portaoggetti non è male come idea secondo me Smile
Io sono leggermente contrario al tuo progetto e ti spiego perche : saro stato sfortunato ma su due macchine due hanno avuto infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio che guarda a caso finiva proprio li nel pozzo della ruota di scorta in quanto il punto piu basso per cui per mia esperienza eviterei quel posto ma questo non deve essere un ragionamento assoluto assolutamente
Cavolo non avevo proprio valutato, se si allaga l'amplificatore sono abbastanza ca**i
Matte, io valuterei meglio il vano che hai sotto il sedile passeggero, è facile che con una piccola modifica tu possa integrarlo..
Altrimenti un finachetto nel baule con coperchio chiuso moquettato dello stesso colore del baule, ovviamente con ventolina di raffreddamente che non solo previene possibili surriscaldamenti, ma anche il deposito di umidità...
In questo modo rimane nascosto , sicuro e facile da raggiungere in caso di regolazioni, con una 20ina di euro fai tutto, se hai bisogno di aiuto il mio campanello lo conosci, di più non so dirti..
purtroppo il vano sotto il sedile non posso utilizzarlo, in quanto l'ampli non è proprio piccolissimo e anche se riesco a "infilarcelo dentro" poi non si chiude la seduta perchè ha un meccanismo tutto suo
penso opterò per il fianchetto a sto punto Wink
devo solo prendere una piccola prolunga per l'RCA, in quanto quella che ho è troppo corta e arriva a metà bagagliaio e non può arrivare fino al fianchetto (allo stesso modo anche alimentazione e cavi di potenza sono troppo corti per arrivare dall'altra parte)
ora l'ampli è "sbattuto" nel bagagliaio perchè non ho avuto più tempo di sistemarlo per bene, e non ne avrò fino a metà febbraio
comunque sto abbandonando l'idea del vano ruota, perchè può sempre servire in caso di forature :/
C'è sempre l'opzione schienale, ancora più semplice, se vuoi si può anche costruire uno sportello e renderlo invisibile, insomma, le opzioni sono tante..

Hai detto che al momento è "sbattuto" nel bagagliaio... non lasciare solo che viaggi nel baule a ogni curva, fermalo anche solo con delle fasciette, qualunque cosa, ma fissalo...
Pagine: 1 2 3 4