Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa reflex num 2 Alpine SWR-1242D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti dovrei rifare il box in cassa reflex per questi due sub, qualcuno di voi è in grado di dirmi le misure da realizzare?
Grazie in anticipo
così a memoria (ho un 1241D) con 2 sub dovresti stare sui 120lt accordati a 30-35hz
E tu che misure di cassa hai Cage e lunghezza e larghezza reflex?
A me ragazzi servirebbero le misure della cassa e del condotto reflex, in pratica mi serve un progetto da mettere in opera
innanzitutto devi vedere tu quanti cm hai a disposizione nel bagagliaio, quindi quale massimo litraggio puoi avere a disposizione.. mica son tutte uguali le auto.
facendo una simulazione mi viene un buon risultato con box da 95lt netti accordati a 30hz.. che musica devi suonarci?

p.s. io lo uso in chiusa da 35lt (singolo)
Ok quindi devo vedere le misure, devo ascoltare un po' di tutto dalla disco, hardstyle etc etc, adesso ho un box trapezoidale, appena riesco posto le misure. Volevo rifarlo perché in presenza di basso potente si sente lo sbuffo dal reflex
da quanto è il reflex ora? intendo come diametro
anche il box, da quanti litri?
Le misure del reflex bordato nero sono larghezza 5cm altezza 20cm

All'interno sono larghezza 10cm e profondita' massima 36cm e minima 10cm
[Immagine: c4c53fe721249051904820207c92854c.jpg]
Queste sono le misure precise del box che ho adesso
oddio è incalcolabile la frequenza di accordo con la lunghezza del condotto che varia continuamente, anche l'area della porta, 20x5 è troppo piccola per quei sub.. ci vogliono sui 250-300cm2 per stare tranquilli con le turbolenze

per il litraggio del box mi servirebbero anche queste misure:
[Immagine: gVTY9sI.jpg]
Pagine: 1 2 3 4