Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto/consiglio griglia Faital 8pr200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Hi guys,
con stà griglia penso di aver stufato alquanto, ma non riesco a venirne a capo. Qua a Roma....voia de lavorà sartame addosso...
Allora, la mia intenzione era di fare un anello alto 10 mm che prendesse il perimetro ottagonale dell'8 pr200, con 4 fori per le viti, poi fissarci una rete (a fori esagonali, spessore 1,5/2 mm), in modo da avere 8 mm che dovrebbero bastare visto l'x-max. Tra ieri e oggi ho girato più posti e alla fine avrei trovato chi mi fa gli anelli con taglio a getto d'acqua (circa 45 euri), ma di piegare la rete nisba, me la taglierebbero precisa per il foro e la salderebbero. Non sono molto convinto, inoltre devo procurarmi la rete, cosa non facile per piccole misure. Cosa mi consigliate di fare? Va a finire che non ci metto niente...
anelli 8mm di spessore?

non servirebbe bombare la griglia.

hai idea di che razza di corrente (e frequenze) necessiti il PR per arrivare al pico di escursione?

^_^

detto tra noi; preferirei un anello più basso e una bombatura delle griglia; uno stacco di quasi un cm, esteticamente non è poi il massimo.

Ma se non trovi alternative, procedi così. altrimenti tra 6 mesi siamo ancora qua a discutere e l'impianto vegeta negli scatoloni.
Rispondo a ritroso Max....sembra che sia fermo, in realtà pur bestemmiando, il lavoro più di caxxa e lungo, l'ho fatto! Non stò postando ma a breve...
Detto questo, a Roma dove sono andato, se parli di bombatura, ti cascano dalle nuvole....
Altrimenti potrei sentire chi sul forum potrebbe farmi anelli e bombare la griglia, ma intanto posso fare il supporto, e anche se sono pronti tra 3 mesi, misure alla mano, posso procedere. Considera che la rete occorre da almeno 1,5/2 mm, più fine non proteggerebbe oltre al rischio di vibrare. Infatti ho aperto il Topic, a sto punto troviamo chi può farli.

Ah, per lo stacco...il supporto lo farei a filo anello, a prescindere che sia 10 mm o 5, certo che sarebbe meglio più basso.
ma se invece di usare la griglia, fai tagliare una lastra 1-2mm di acciaio col motivo che vuoi? con dei cilindretti forati come distanziali
(16-05-2015, 21:57 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ma se invece di usare la griglia, fai tagliare una lastra 1-2mm di acciaio col motivo che vuoi? con dei cilindretti forati come distanziali

Eh Dario,
potrebbe essere, anche se ho le mie riserve, nel senso....i cilindretti chi me li fa? ecc ecc. Guarda, dico così in quanto in sti giorni girando e chiedendo, sembra che fai un dispetto a dargli un lavoro da fare e prendersi i soldi...
Eh per quanto riguarda l'emissione come si sarebbe messi?
come già detto,
mi dispiace Roby non poterti venire incontro in tempi certi ...

a questo punto che hai trovato chi taglia
potresti fare come dice anche RatInACage ,

e il disegno dei morel mi piace  Smile

[Immagine: %24%28KGrHqRHJEEFIjLlMG+%29BSJhb2nFHg~~60_35.JPG]
otto raggi che partono dai vertici dell'ottagono, e un bel foro centrale.
spessore farei non meno di 2 mm
per dargli consistenza ad una forma così vuota ed essendo piana), secondo me è meglio 3mm
per i distanziali nei Brico vendono le barre o anche pezzi più piccoli, oppure ci si arrangia, questo non è un problema.

.
Sì direi che forse è la meglio. Mi sembra di aver visto sul web una ditta che le realizza, se non sbaglio? Ok per i distanziali, ferro a acciaio di 3mm? Grazie ragazzi.....
io la farei così, prendendo spunto dal cestello del 18hp1010 Wink

[Immagine: LQ9lKyu.png]

adattandola all'ottagono e con le razze più strette
Il problema è sempre a chi la faccio fare? Dici che quella Dario andrebbe bene anche per l'emissione? Boh, non so cosa fare...
Adesso la butto li. Sarà più costoso e tutto ma....

Qualche ditta che taglia il carbonio???? Sai che figata!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10