Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto range rover sport 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Ciao, come da titolo,sarei intenzionato a migliorare l'impianto audio che fa pena,della mia nuova auto.
Nei primi anni 90, installato personalmente sulle mie auto di gioventù l'impianto audio, poi ho abbandonato l'hobby.
Ora mi è tornata la scimmia, ma siccome le auto sono totalmente diverse, vedi elettronica e sistemi audio integrati, desidererei capire un po' di cose.
Di seguito vi do qualche info:
-ho a disposizione 2 amplificatori acquistati nei primi anni 90 che utilizzavo sulle auto precedenti e che desidererei riutilizzare, si tratta di un hifonics vulcan VII 2 canali 50+50watt rms e di un kenwood kac 821 2canali 75+75 watt rms.
- cercando in rete ho visto che nelle predisposizioni di serie della mia auto, senza apportare modifiche si è riuscito a montare un kit 3 vie della gladen, con woofer da mm 200,che credo sia quello studiato per bmw.
La mia idea sarebbe quella di utilizzare il kit gladen sulle portiere anteriori e posteriori, i miei 2 ampli e lasciare la sorgente originale.
Da quello che ho capito servira'  pure un dsp o altro apparecchio da interporre tra la sorgente originale e gli ampli.
Cosa ne pensate?
Se ho scritto delle castronerie, scusatemi.

L'impianto credo di farlo installare da un professionista.
Grazie e ciao
Oggi ho provato a dare coorrente ai 2 ampli, che erano fermi da più di 10 anni e ho avuto la conferma che si accendono ancora, mentre le uscite audio non sono riuscito a provarle.

Non c'è nessuno che mi da qualche parere su ciò che vorrei fare?
Oltre al risparmio economico, è qualitativamente conveniente utilizzare i miei ampli old?

E meglio montare gli ap sia anteriormente che posteriormente, oppure al posteriore montare un sub?

Grazie
Ciao
Ciao
Cosa vorresti migliorare?

Dovresti chiederti questo prima di fare modifiche

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Cosa vorrei migliorare?

Sicuramente non punto ad alti volumi, in quanto l'auto la uso per lavoro e per la famiglia.
Vorrei ascoltare musica, puntando alla qualità più che alla potenza.
Vorrei utilizzare le predisposizioni esistenti.
Non mi sono prefissato un budget, ma vorrei stare sotto i 2000 euro.
Secondo voi, cosa potrei ottenere configurando l'impianto come lo pensato?
Hai guardato in giro per i forum se la sorgente della tua macchina ha uscite rca?
Gli amplificatori non dovrebbero essere malaccio, dato che li hai puoi provare il loro funzionamento oltre che accenderli.
Ha un tre vie anteriore di serie la tua?
Per gli ap posteriori puoi pensare anche ad alimentari con la sorgente originale in caso(essendo una macchina Bella grande)e abbassare il fader a 0 quando sei solo.
In che zona abiti? Hai sentito qualcosa che ti piace in particolare?
Ho cercato sui forum e in rete ma non ho trovato nessuna info riguardo la sorgente che monta di serie.
Le portiere sono predisposte per un 3 vie ,ma l'impianto di base che monta la mia auto e' un 2 vie.
Abito sul lago di como, zona nord, ed in zona non c'è nessuna auto con impianto modificato e neppure nessun installatore al quale chiedere consiglio.
Di base x usare la sorgente originale o si usa un modulo x modificare le uscite
O si modifica direttamente

Per i finali puoi iniziare a controllare se sono ancora funzionanti

Potresti passare il link del kit che hai visto?



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Eccolo:
http://www.soundfolies.com/home/index.ph...om_content&view=article&id=208:upgrade-range-rover-sport&catid=2&Itemid=186
In settimana provo a sentire la concessionaria per avere uno schema delle connessioni della sorgente, in modo da avere anche queste nozioni e capire come partire
Da capire c'è poco.
La sorgente di serie non possiede uscite RCA.
Ti consiglierei anche io il kit di altoparlanti che hai visto nel link che ci hai postato.
Li conosco molto bene, kit degno di rilievo.
Ne ho installati un paio a clienti che avevano le tue stesse esigenze. E con un amplificatore Mosconi dotato di DSP che pilota il tutto, (dato che ovviamente manterrai la sorgente di serie) ottieni un ottimo compromesso.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18