Qui alzo le mani e aspetto i pareri di chi ci è già passato!

Vale, in tutti i casi sei costretto a raccordare il woofer alla lamiera, sia se realizzi un alloggio ancorato solo sulla cartella facendo una tasca , sia se realizzi un alloggio ancorato sulla lamiera stessa, a meno che non voglia fare una cassa chiusa in porta, allora in quel caso la portiera interna non serve a nulla [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(03-12-2016, 22:29 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Vale, in tutti i casi sei costretto a raccordare il woofer alla lamiera, sia se realizzi un alloggio ancorato solo sulla cartella facendo una tasca , sia se realizzi un alloggio ancorato sulla lamiera stessa, a meno che non voglia fare una cassa chiusa in porta, allora in quel caso la portiera interna non serve a nulla [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Cioè che in ogni caso devo ancorarlo alla lamiera?
Mm a questo punto allora lo avvicino e basta credo.
Per i tweeter invece sto vedendo di rimediare dei montanti extra e li resino direttamente, senza sbattermi per fare il supporto tipo quello di Gian
È si, se non lo raccordi alla lamiera, avrai un woofer che suona totalmente in Free air, ed a quel punto è inutile insonorizzare le portiere..
Se vuoi mantenere l originalità degli interni, conviene fare come ti ho detto, spazio permettendo, realizzi gli anelli partendo da un diametro interno di 20cm, 18 cm, 16.5 cm, li incolli insieme e la somma degli spessori deve essere la distanza che corre tra lamiera e 0.7/1 cm dalla griglia stessa della cartella, così il fenomeno intubamento è molto meno influente per garantire un ottimo risultato..
Infine, prendi un bel pezzo di bugnato, e crei un altro intubamento tra woofer e cartella, in modo da assorbire l emissione del woofer là dove per forza di cose, suonerà dentro la cartella..
(03-12-2016, 22:41 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]È si, se non lo raccordi alla lamiera, avrai un woofer che suona totalmente in Free air, ed a quel punto è inutile insonorizzare le portiere..
Se vuoi mantenere l originalità degli interni, conviene fare come ti ho detto, spazio permettendo, realizzi gli anelli partendo da un diametro interno di 20cm, 18 cm, 16.5 cm, li incolli insieme e la somma degli spessori deve essere la distanza che corre tra lamiera e 0.7/1 cm dalla griglia stessa della cartella, così il fenomeno intubamento è molto meno influente per garantire un ottimo risultato..
Infine, prendi un bel pezzo di bugnato, e crei un altro intubamento tra woofer e cartella, in modo da assorbire l emissione del woofer là dove per forza di cose, suonerà dentro la cartella..
Non ho capito l'ultimo passaggio.. In pratica "tappo" lo spazio tra woofer e cartella? I famosi 0,7/1cm?
Con bugnato intendi che uso dell'stp?
![[Immagine: 3be68cf581d95e8bd59dfa4573c271cd.png]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/3be68cf581d95e8bd59dfa4573c271cd.png)
Ecco cosa voleva dire davide..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(03-12-2016, 23:35 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]![[Immagine: 3be68cf581d95e8bd59dfa4573c271cd.png]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/3be68cf581d95e8bd59dfa4573c271cd.png)
Ecco cosa voleva dire davide..
Ah ok.
Posso anche usare quello piramidale "al contrario", così la parte irregolare guarda all'esterno del cerchio?
Per i tweeter invece, se resino i montanti mi conviene resinare con i tweeter rivolti entrambi al centro abitacolo leggermente rivolti in alto, e poi li sistemo con i ritardi?
Si alla fine ciò che deve fare il bugnato è evitare la dispersione delle onde sonore all'interno della cartella e direzionarle solamente fuori attraverso il foro presente sulla cartella
Allo sfascio si trovano i pannelli del tuo modello, procurali e taglia

Dopo tutto il lavoro che stai facendo ti perdi con il woofer dentro una grotta ?? sbaglio??