Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot Bipper di Alex83
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
..e proprio ora che ho deciso di sperimentare sono rimasto a piedi con l'amplificatore che pilota i woofer.
Auto sistemata(pare) dopo un mesetto di agonia per problemi all'impianto elettrico, ero arrivato al punto di informarmi nei concessionari per prenderne una nuova dando dentro questa.

Sono tornato al 3 vie perché il SQ6 dal lato guida lavorava veramente troppo fuori asse e sotto il cruscotto.

Ora sono rimasto con solo il Sony XesM1 che comanda wf e mid in passivo, grazie ad un amico sto usando sui tw un piccolo amplificatore che in realtà mi sta stupendo: Sony Xm2022.
L'incrocio nella medioalta è fatto provvisoriamente in attivo dalla Alpine 193.
Dai alex che il raduno si avvicina
Qui si continua con le prove, ma il risultato sembra abbastanza lontano dall'esser definitivo, complice il bel tempo che fa scollare il nastro americano.. mannaggia! Alla fi e credo che opterò per l'unica installazione non fotografata, quella a triangolo dello specchietto..
Rimane il problema del tw sx che è più avanzato del mid e mi richiede un ritardo temporale che mi rovina il 2 vie in mono amplificazione.
Vedremo che salterà fuori in fase di taratura quando avrò fissato più arretrato possibile questo tweeter molto profondo.[Immagine: 8e000530890010e6d58b559db24e5791.jpg][Immagine: 6a53e053a76e163c3559eb864e28e660.jpg][Immagine: a8477a69d2d2ed6fce3afefada26adb7.jpg][Immagine: 762e28a4675b858c614662822e39f666.jpg]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ho riascoltato il bipper in modalità 3 vie (era ora!), che dire, a me piace un sacco, una medioalta davvero davvero bella, finalmente ora il suono è brillante, e il fullrange da una grossa mano ad avere una scena bella alta sul cruscotto. Gli ls29neo non possono non piacere, davvero un ottimo acquisto.

Bravo Ale! Stai facendo grandi progressi, come al tul solito mirati e mai "tanto per". Continua così che lavoro da fare ne hai tanto quanto me per affinare il tutto!
(17-04-2017, 07:18 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ho riascoltato il bipper in modalità 3 vie (era ora!), che dire, a me piace un sacco, una medioalta davvero davvero bella, finalmente ora il suono è brillante, e il fullrange da una grossa mano ad avere una scena bella alta sul cruscotto. Gli ls29neo non possono non piacere, davvero un ottimo acquisto.

Bravo Ale! Stai facendo grandi progressi, come al tul solito mirati e mai "tanto per". Continua così che lavoro da fare ne hai tanto quanto me per affinare il tutto!
Grazie Nic, diciamo che un buon risultato lo vedo ancora lontano, sei stato troppo buono.
Al momento mi son attrezzato di una cinquantina di bobine ed altrettanti condensatori, tutto rigorosamente di seconda mano per fare le seimila prove del caso.
A breve procederò all'acquisto di un po' di resistenze per provare a dare almeno una sgrossata al passivo nel suo complesso.
Procediamo con la resinatura dei triangoli in cui alloggieranno i LS29NEO, risolto pure il problema agli ampli. Ora la strada è dritta, fino al prossimo step, rifare le cartelle.. [Immagine: 0786a5df4f6c6c00d4cc357457d2de5a.jpg]
Coraggio ragazzo !

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Dai che son curioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccomi di nuovo con qualche news, i triangoli sono quasi finiti, dico quasi perché il sinistro è pronto da rivestire mentre il destro non so se modifarlo nuovamente con altro stucco alla vetroresina e dagli una forma più simile al fratello o mantenerlo così, un po come un brutto anatroccolo.
Al momento suona il duo Sq6 su Sony Xes M1 e Ls29neo su Alpine 3547.

Ho notato una cosa strana(relativamente strana): se uso gli ampli per il woofer nel 3 vie, lasciando al woofer la gamma da 0 a 200/250hz i watt disponibili sembrano non essere abbastanza, probabilmente complice la poca sensibilità del nostro apparato uditivo, mentre nel 2 vie il woofer sembra non rimane mai a corto di potenza.[Immagine: 3757e3da2186112d39361e3d042be614.jpg][Immagine: 47fad23df8be87a4d1e678f55f2d36aa.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13