Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto SQL medio/alto livello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti, vorrei finalmente creare un impianto serio per SQL anche se il mio sub non é proprio adatto(ma per SQL da quello che ho capito conta poco). La mia idea era montare un kit tre vie anteriore con tweeter e in portiera woofer 20 e midwoofer del 16 e posteriormente un woofer delle dimensioni dell auto che avrò (non so quale).  Mid e woofer con ampli dedicato, tweeter con monocanale e sub nel bagagliaio sempre con monocanale. Le uniche componenti che ho sono autoradio alpine 9887r e come sub un ground zero gzpw 18 extreme. Per il resto ho carta bianca per le componenti. Il mio vero problema oltre agli altoparlanti giusti, sono i collegamenti quali(dimensioni cavi per fronte e sub ,batteria necessaria ecc),tutto in pratica. Grazie mille a tutti in anticipo.
Non hai ancora un auto quindi?

Perché un 3 vie? Solitamente al 3 vie ci si passa dopo "essersi fatti le ossa" con un 2 vie, che credimi, installare, mettere a punto e far suonare come si deve un 2 vie non è una passeggiata, anzi..

Io ti direi di valutare bene prima di fare acquisti errati/inutili, un 2 vie+sub realizzato a modo potrà toglierti belle soddisfazioni.
(14-11-2017, 04:38 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non hai ancora un auto quindi?

Perché un 3 vie? Solitamente al 3 vie ci si passa dopo "essersi fatti le ossa" con un 2 vie, che credimi, installare, mettere a punto e far suonare come si deve un 2 vie non è una passeggiata, anzi..

Io ti direi di valutare bene prima di fare acquisti errati/inutili, un 2 vie+sub realizzato a modo potrà toglierti belle soddisfazioni.

Stavo pensanso solo che avendo una buona autoradio(da quello che ho letto) sarebbe stato "facile" tarare il 3 vie. Vada per il 2 vie. Ma non ho la minima idea di che componenti usare, e soprattutto cavi,batterie e ampli...ho sxoperto che il sub a mia disposizione ha 15k watt rms....e non saprei come gestirli. La dovrò cambiare a giugno, quindi ho molto tempo per studiare il tutto. Per adesso mi tengo il lavoro artigianale( per pigrizia e mancanza di capacitá ho lasciato quasi tutti i cavi scoperti ??) sulla lancia, ma sto giá studiando il nuovo.
La tua sorgente è sicuramente di buon livello, questo non c'entra niente con la taratura del sistema purtroppo, indipendentemente dal numero delle vie.

Il sub a tua disposizione mi spiace ma..... non ha watt! 15k watt saranno quelli che può reggere, ma in un impianto SQ 15k watt... beh totalmente esagerato.
(14-11-2017, 07:39 )maverix Ha scritto: [ -> ]La tua sorgente è sicuramente di buon livello, questo non c'entra niente con la taratura del sistema purtroppo, indipendentemente dal numero delle vie.

Il sub a tua disposizione mi spiace ma..... non ha watt! 15k watt saranno quelli che può reggere, ma in un impianto SQ 15k watt... beh totalmente esagerato.

Eh lo so immaginavo.....ma quindi non é possibile in nessun modo integrarlo in modo tale che sia decente per sq?
Cioè , hai un sub da 3000€ ????
Tra l'altro da SPL puro, studiato per prestazioni estreme.. no , non ha senso AHAHAHAH
Secondo me se vuoi fare un impianto SQ, potresti vendere il tuo groundzero, e ti ci finanzi comodamente il resto dell'impianto! Ma come ti è venuto un mente di comprare un 18" pollici?
Exploit di gioventù.. Ma è il prezzo che mi sconcerta!
Comunque mi sembra di capire che andiamo in un altra direzione..
Scusate l'ignoranza ma. Tweeter monocanale sta per un ampli mono per ogni tw?
Mmm.. spero volesse dire che li pilota con una coppia di uscite dedicate dalla sorgente.. anche se non mi è molto chiaro tutto il collegamento.
Pagine: 1 2 3 4