Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto di Sbrisulo su citroen saxo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Sorgente:Alpine 9812rb

Amplificatore:Audison srx5
Anteriore:Kit a due vie focal access
Woofer da 13cm. nella predisposizione di serie
Tweeter sui montanti
Insonorizzazione portiere
PosterioreBig Grinue coassiali sul pianale
Sub:JBL a tubo posizionato al momento ai piedi del passeggero

Ho anche fermo un vecchio amplificatore revac 60x2rms indicati che utilizzavo prima per pilotare i coassiali.
Si accettano consigli su possibili miglioramenti
Grazie
Cosa vorresti migliorare? O meglio, cosa non ti soddisfa al momento?
(10-12-2017, 06:52 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Cosa vorresti migliorare? O meglio, cosa non ti soddisfa al momento?

L'anteriore comincia a gracchiare,lo cambierei con uno poco più performante.Non troppo per non avere problemi di vibrazioni alle plastiche.Vorrei mettere un sub in box dentro il bagagliaio.Piccolo tipo 25cm.Pilotati dal srx5 su 3ch.Magari il revac lo uso per il fronte dietro per un paio di coassiali o riciclo il vecchio kit a due vie che andrò a smontare.Le casse meglio monomarca eccetto il sub?
Vibrano le plastiche? Non dovrebbe succedere. Hai trattato anche i pannelli porta oltre che la lamiera?

Riusciresti a passare a un woofer da 16cm al posto del 13cm?
(10-12-2017, 21:42 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Vibrano le plastiche?  Non dovrebbe succedere. Hai trattato anche i pannelli porta oltre che la lamiera?

Riusciresti a passare a un woofer da 16cm al posto del 13cm?

Si trattato,però conta che ho insonorizzato quindici anni fà,qualcosa ha perso.Per il 16 ai tempi avevo fatto qualche prova,il problema non era tanto allargare l'alloggiamento di serie,ma il vetro dell'auto che scendeva e picchiava il magnete.Significava distanziare,modificare il pannello porta o creare una tasca.Con i 13 ho dovuto pure rimuovere il gommino per recuperare quei pochi mm. perchè sennò il vetro sbatte sul woofer.Comunque sono rimasto stupito,secondo il mio parere suonano già forte.Inteso che sono già appagato cosi...
(10-12-2017, 23:23 )Sbrisulo Ha scritto: [ -> ]
(10-12-2017, 21:42 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Vibrano le plastiche?  Non dovrebbe succedere. Hai trattato anche i pannelli porta oltre che la lamiera?

Riusciresti a passare a un woofer da 16cm al posto del 13cm?

Si trattato,però conta che ho insonorizzato quindici anni fà,qualcosa ha perso.Per il 16 ai tempi avevo fatto qualche prova,il problema non era tanto allargare l'alloggiamento di serie,ma il vetro dell'auto che scendeva e picchiava il magnete.Significava distanziare,modificare il pannello porta o creare una tasca.Con i 13 ho dovuto pure rimuovere il gommino per recuperare quei pochi mm. perchè sennò il vetro sbatte sul woofer.Comunque sono rimasto stupito,secondo il mio parere suonano già forte.Inteso che sono già appagato cosi...
Mi sono dedicato un po' all' impianto,complici un paio di giorni di ferie che avevo da consumare.Innanzitutto ho aggiunto il terzo cavo rca che mi mancava cosi ora riesco a regolare tutti i fronti,una cosa che avevo in mente di fare da tanto tempo.Già che c'ero ho sistemato bene tutti i cavi che passano dentro l'auto,occultati sotto la moquette,dietro le plastiche e fasciati.Ora è venuto un lavoro pulito e ordinato.Ho tolto le casse ovali dalla capelliera,proprio inutili visto che ho il subwoofer nel bagagliaio.Ho montato un paio di coassiali da 10cm. Alpine SPG-10C2 nelle predisposizioni posteriori originali,a detta dell' installatore hanno una buona tenuta in potenza,costano il giusto rispetto altri marchi e a dispetto del piccolo diametro suonano con vigore.Le mie impressioni sono che il fronte anteriore ora la fà da padrone,prima era sporcato dal suono che proveniva dal pianale e con il nuovo posteriore si è arricchita la scena.Fanno proprio ambiente proprio quello che cercavo.Soddisfatto...
Ottimo allora! Hai raggiunto il tuo risultato! Smile
(16-12-2017, 10:30 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Ottimo allora! Hai raggiunto il tuo risultato!  Smile
Si il miglioramento c'è stato.Ora aspetto di sostituire l'anteriore.Dallo stesso rivenditore ho ordinato il kit ps130v1 della focal sempre per le predisposizioni originali.Sempre entrylevel una spanna sopra al modello access che ora monto,dopo di tutto già mi trovo bene con quel prodotto.Era ora di cambiarle il loro lavoro lo hanno svolto per quindici anni...
Credo che hai fatto una buona scelta, se il tuo orecchio è già appagato così. Alla fine è solo quello che conta!
(16-12-2017, 21:42 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Credo che hai fatto una buona scelta, se il tuo orecchio è già appagato così.  Alla fine è solo quello che conta!

Io avrei preferito i 16 a portiera per ovvi motivi,ma mi devo accontentare delle predisposizioni.Tagliare e modificare non mi và,gli interni voglio lasciarli più "classic" possiblie.Già ho i tweeter sui montanti a cui non posso rinunciare.E poi com'è il detto meno vedono meno aprono.Tocchiamoci  Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24