Il Forum dell'alta fedeltà
Piccolo problema creazione tasche - Versione stampabile

+- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums)
+-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Piccolo problema creazione tasche (/showthread.php?tid=29201)

Pagine: 1 2 3


Piccolo problema creazione tasche - atos_hifi - 12-11-2015

Come ho già detto in troppi post, ho creato le tasche in vetroresina, le ho carteggiate, impellare e oggi le ho fissate. C'è un piccolo ma grande problema, dovuto alla mia inesperienza e fretta di portare a termine il lavoro: quando ho tagliato la cartella ho fatto un foro troppo grande rispetto all'anello che ho resinato sulla tasca, quindi ora appare così
[Immagine: k1qp07.jpg]


[Immagine: 2d97hv.jpg]
Tralasciando i residui di stucco metallico e l'acqua sulla pelle, È proprio brutto vedere quel buco, mi dareste dei consigli su come correggere questo pessimo errore?


RE: Piccolo problema creazione tasche - RatInACage - 12-11-2015

dall'interno con dell'alluminio adesivo, tipo quello usato da bioss per le portiere, chiudi la fessura
all'esterno.. boh? lo puoi mascherare con un tubicino di gomma nero.. altro non mi viene in mente


RE: Piccolo problema creazione tasche - atos_hifi - 12-11-2015

(12-11-2015, 23:05 )RatInACage Ha scritto: dall'interno con dell'alluminio adesivo, tipo quello usato da bioss per le portiere, chiudi la fessura
all'esterno.. boh? lo puoi mascherare con un tubicino di gomma nero.. altro non mi viene in mente
L'idea dell'alluminio adesivo mi piace, all'esterno potrei anche provare ad utilizzare il pezzo che ho tagliato con il seghetto alternativo e conservarlo, solo che verrebbe un po brutto o sbaglio? 


RE: Piccolo problema creazione tasche - TreLuppoli - 12-11-2015

Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


RE: Piccolo problema creazione tasche - atos_hifi - 12-11-2015

(12-11-2015, 23:05 )RatInACage Ha scritto: dall'interno con dell'alluminio adesivo, tipo quello usato da bioss per le portiere, chiudi la fessura
all'esterno.. boh? lo puoi mascherare con un tubicino di gomma nero.. altro non mi viene in mente
L'idea dell'alluminio adesivo mi piace, all'esterno potrei anche provare ad utilizzare il pezzo che ho tagliato con il seghetto alternativo e conservarlo, solo che verrebbe un po brutto o sbaglio? 


RE: Piccolo problema creazione tasche - atos_hifi - 12-11-2015

(12-11-2015, 23:12 )TreLuppoli Ha scritto: Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Proprio per evitare di farla vibrare aggiungo un altro anello in multistrato che farà un unico condotto che sfocia dentro la lamiera. Poi chiudo i fori di servizio stile bioss in modo da far sfociare il woofer solo nella lamiera interna e non tra cartella e lamiera 


RE: Piccolo problema creazione tasche - TreLuppoli - 12-11-2015

Capito... se il tubo è troppo lungo cerca di svasarlo dal lato che entra in portiera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


RE: Piccolo problema creazione tasche - atos_hifi - 12-11-2015

(12-11-2015, 23:19 )TreLuppoli Ha scritto: Capito... se il tubo è troppo lungo cerca di svasarlo dal lato che entra in portiera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quale tubo? Il condotto di cui parlo lo creo solo tramite anelli in multistrato di diametro 16.5 cm che si andranno a legare con quello della tasca, e poi li fisso alla lamiera. Sarebbe più comodo usare un tubo secondo te? 


RE: Piccolo problema creazione tasche - TreLuppoli - 12-11-2015

no no va bene così... ma se metti tanti anelli di seguito viene fuori un tubo no? e se intubi troppo il woofer ti viene una specie di effetto tromba che influisce sull'emissione posteriore. Comunque sui 10cm di condotto non so quanto influisce

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


RE: Piccolo problema creazione tasche - RatInACage - 12-11-2015

falli con diametro a crescere, così s'intuba di meno Wink