Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo problema creazione tasche
#1
Come ho già detto in troppi post, ho creato le tasche in vetroresina, le ho carteggiate, impellare e oggi le ho fissate. C'è un piccolo ma grande problema, dovuto alla mia inesperienza e fretta di portare a termine il lavoro: quando ho tagliato la cartella ho fatto un foro troppo grande rispetto all'anello che ho resinato sulla tasca, quindi ora appare così
[Immagine: k1qp07.jpg]


[Immagine: 2d97hv.jpg]
Tralasciando i residui di stucco metallico e l'acqua sulla pelle, È proprio brutto vedere quel buco, mi dareste dei consigli su come correggere questo pessimo errore?
Rispondi

#2
dall'interno con dell'alluminio adesivo, tipo quello usato da bioss per le portiere, chiudi la fessura
all'esterno.. boh? lo puoi mascherare con un tubicino di gomma nero.. altro non mi viene in mente
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
(12-11-2015, 23:05 )RatInACage Ha scritto: dall'interno con dell'alluminio adesivo, tipo quello usato da bioss per le portiere, chiudi la fessura
all'esterno.. boh? lo puoi mascherare con un tubicino di gomma nero.. altro non mi viene in mente
L'idea dell'alluminio adesivo mi piace, all'esterno potrei anche provare ad utilizzare il pezzo che ho tagliato con il seghetto alternativo e conservarlo, solo che verrebbe un po brutto o sbaglio? 
Rispondi

#4
Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(12-11-2015, 23:05 )RatInACage Ha scritto: dall'interno con dell'alluminio adesivo, tipo quello usato da bioss per le portiere, chiudi la fessura
all'esterno.. boh? lo puoi mascherare con un tubicino di gomma nero.. altro non mi viene in mente
L'idea dell'alluminio adesivo mi piace, all'esterno potrei anche provare ad utilizzare il pezzo che ho tagliato con il seghetto alternativo e conservarlo, solo che verrebbe un po brutto o sbaglio? 
Rispondi

#6
(12-11-2015, 23:12 )TreLuppoli Ha scritto: Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Proprio per evitare di farla vibrare aggiungo un altro anello in multistrato che farà un unico condotto che sfocia dentro la lamiera. Poi chiudo i fori di servizio stile bioss in modo da far sfociare il woofer solo nella lamiera interna e non tra cartella e lamiera 
Rispondi

#7
Capito... se il tubo è troppo lungo cerca di svasarlo dal lato che entra in portiera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(12-11-2015, 23:19 )TreLuppoli Ha scritto: Capito... se il tubo è troppo lungo cerca di svasarlo dal lato che entra in portiera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quale tubo? Il condotto di cui parlo lo creo solo tramite anelli in multistrato di diametro 16.5 cm che si andranno a legare con quello della tasca, e poi li fisso alla lamiera. Sarebbe più comodo usare un tubo secondo te? 
Rispondi

#9
no no va bene così... ma se metti tanti anelli di seguito viene fuori un tubo no? e se intubi troppo il woofer ti viene una specie di effetto tromba che influisce sull'emissione posteriore. Comunque sui 10cm di condotto non so quanto influisce

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
falli con diametro a crescere, così s'intuba di meno Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GRAVE PROBLEMA AL FORUM Forno 32 6.504 26-05-2021, 06:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con forum Ixso 3 904 25-05-2021, 19:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema continuo sul forum mdbpalermo 42 8.121 25-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema MP guttadax 3 1.556 09-10-2016, 00:42
Ultimo messaggio: headhunterz
  Problema con Tapatalk fra77 16 3.995 25-08-2016, 04:43
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.