Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potete darmi il vostro parere?
#21
data la confusione ke ti si è creata in testa vedo se riesco a fare 1 punto della situazione:
non è detto keun 2 vie sia migliore di un 3 vie, anzi spesso e volentieri i kit 3 vie(ma di gran qualità) sono superiori ma NECESSITANO DI TARATURA FATTA DA 1 PROFESSI0NISTA perchè a differenza di un 2 vie è+ molto complessa da effettuare, specialmente senza gli "attrezzi necessari";morale della favola, la stragrande maggioranza di noi utilizza il 2 vie perchè è + facile da installare ma soprattutto da tarare.
con riferimento alle componenti quindi dovrai avere a disposizione:
1- autoradio con uscite rca per collegare almeno 1 amplificatore e ke abbia il controllo subwoofer
2- kit 2 vie ( per semplicità installativa e di taratura) costituito da midwoofer+tweeter+ crossover
3- amplificatore 2 canali per spingere il kit anteriore
4- subwoofer anke piccolino in base allo spazio ke puoi occupare con la cassa nel portabagagli
5- amplificatorino 2 canali per subwoofer
6- cavetteria necessaria x il collegamento del tutto.
detto cio' quoto il consiglio di maxtarget sulle hertz v-cone ultima serie ke da quanto ho sentito vanno abbastanza bene e hanno 1 buon rapporto qualità prezzo; amplificatore 2 canali puoi vedere sul mercatino del forum ce ne sono di tutti i tipi e prezzi( puoi acquistare tranquillamente xkè tra noi ci si conosce 1po' tutti e siam tutti persone fidate); lo stesso vale per l'ampli del subwoofer. come sub vediamo 1po' quanto spazio puoi occupare, la musica ke ascolti e ti si consiglia in un 2 momento.
scusa se m son dilungato troppo ma presumo sia servito a qualcosa, almeno spero [Big Grin][Big Grin]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#22
mdbpalermo ha scritto:

data la confusione ke ti si è creata in testa vedo se riesco a fare 1 punto della situazione......
1- autoradio con uscite rca per collegare almeno 1 amplificatore e ke abbia il controllo subwoofer
2- kit 2 vie ( per semplicità installativa e di taratura) costituito da midwoofer+tweeter+ crossover
3- amplificatore 2 canali per spingere il kit anteriore
4- subwoofer anke piccolino in base allo spazio ke puoi occupare con la cassa nel portabagagli
5- amplificatorino 2 canali per subwoofer
6- cavetteria necessaria x il collegamento del tutto.
.......scusa se m son dilungato troppo ma presumo sia servito a qualcosa, almeno spero [Big Grin][Big Grin]
Prima di tutto ringrazio anche te, sopratutto perché mi sento la testa un pò più leggera dopo aver letto il tuo intervento [Smile] ... resta il fatto che è stupendo (e il mio non è sarcasmo [8)] ma apprezzo sinceramente la cosa) leggere pareri così simili e discordanti tra persone differenti che comunque hanno più esperienza di me e si vede immediatamente ... anzi si sente immediatamente [Big Grin] ... il tuo riassunto mi è stato molto utile e la tua precisazione riguardo la differenza tra sistemi a 3 vie o 2 vie è logicamente più comprensibile; fermo restando che leggendo molti interventi di maxtarget (è li che mi sento confuso) un sistema a due vie è "concettualmente" migliore di uno a tre vie "a parità di qualità" [:0] ... cmq ... per il momento sono qui:

1 - Alpine CDE-104BTi nuova di zecca presa sabato pomeriggio che aspetta di essere messa alla prova ... http://www.alpine-europe.com/italy/produ...04bti.html
2 - indecisione per l'acquisto di (modelli di esempio ma sto valutando anche Focal, Morel la serie Tempo ecce ecce)...
A: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz...HSK163.pdf (3 vie)
B: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz...HSK165.pdf (2 vie 250 W)
C: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz...K165XL.pdf (2 vie 300 W)

a tal proposito ti chiedo, la difficoltà nella taratura di un 3 vie rispetto ad un 2 vie è per la presenza del medio, questo implica che nel crossover bisogna scegliere 2 tagli, uno per il filtro passa alto e l'altro per il filtro passa basso e, se non ho capito male, meglio ancora che sia presente un filro passa banda appositamente dedicato al medio (ripeto se non ho capito male), ma visto che i kit (2 vie o 3 vie che siano) della Hertz in questo caso, vengono forniti con un crossover non "regolabile" e quindi già tarato, perché non dovrebbe essere meglio quello a 3 vie direttamente? [:0]

Grazie ancora per la pazienza [8)].

P.S. dilungati quanto ti pare tanto mi piace leggere e sono un grafomane, se non si fosse capito! [:I]
Rispondi

#23
la difficoltà nella taratura di un sistema 3vie non dipende solo dal crossover ma c sono tanti elementi da tenere in considerazione.uno dei quali e' l'impossibilita in molte sorgenti di utilizzare inritardi temporali per ogni singolo ap.qst e' giusto uno dei tanti inconvenienti.
Max forse voleva dire ke mettendo a paragone un 2 e un3 vie uguali,della stessa serie, Sara più probabile ke sinroesca a far suonare meglio. Il 2 vie ke non il 3vie per i motivi suddetti.ad ogni modo se vuoi montare un3vie fallo pure,ma tieni in comsiderazione ke difficilmente sara' mezzo in condizione di suonare al 100%.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#24
mdbpalermo ha scritto:

la difficoltà nella taratura di un sistema 3vie non dipende solo dal crossover ma c sono tanti elementi da tenere in considerazione.uno dei quali e' l'impossibilita in molte sorgenti di utilizzare inritardi temporali per ogni singolo ap.qst e' giusto uno dei tanti inconvenienti.
Max forse voleva dire ke mettendo a paragone un 2 e un3 vie uguali,della stessa serie, Sara più probabile ke sinroesca a far suonare meglio. Il 2 vie ke non il 3vie per i motivi suddetti.ad ogni modo se vuoi montare un3vie fallo pure,ma tieni in comsiderazione ke difficilmente sara' mezzo in condizione di suonare al 100%.
bene ... adesso mi è finalmente chiaro il concetto ... quindi tu dal canto tuo mi consiglieresti comunque, sopratutto alla luce del fatto che sono un neofita, di montare un due vie più semplicemente e magari passare ad un 3 vie in futuro? ... magari? [8)]
Rispondi

#25
Cosa potete dirmi di questo amplificatore?

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_HP5_tech.pdf

Grazie.

Rispondi

#26
Tutto Hertz?? [?]
Rispondi

#27
Madness ha scritto:

Tutto Hertz?? [?]
ti spiego, da neofita imbranato quale sono mi sto muovendo per capire, ho trovato un'offerta che fa un negozio che conosco nei pressi del mio ufficio e mi ha proposto il kit con questo amplificatore e l'hsk 165, non ho capito se l'offerta è del negozio o della hertz comunque il dubbio resta sulla qualità del prodotto in oggetto ... tutto qui ...
Rispondi

#28
Penso sia una promozione che sta spingendo la Hertz perchè anche un negozio qui vicino ha qualcosa del genere.

Non so che dirti, mai sentito come amplificatore. Al posto tuo io userei due amplificatori separati (da due canali), uno per il fronte anteriore e uno per il sub (che penso alla fine metterai).

Usare un 5 canali per fare tutto mi da un pò l'idea di minestrone, che per il SQ non è tanto buono. Inoltre non è detto che una marca che faccia buoni ap faccia anche buoni amplificatori.
Secondo me se veramente sei orientato sul SQ dovresti provare a dare un'occhiata agli old school nel mercatino e sentire il parere di chi li ha provati un pò in tutte le salse (....minestrone, salse, scusate ma c'ho fame!!!!).

Per avere conferme/smentite ti suggerisco di aspettare qualche altro consiglio.
[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Ritorno alla gioventù.. cerco un vostro prezioso aiuto Mattaj 1 238 10-12-2021, 06:10
Ultimo messaggio: giulio63
  Parere fronte anteriore CIARE furios89 7 2.567 25-05-2021, 11:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere clarion apx 401.4 Iravip 2 869 10-04-2019, 06:40
Ultimo messaggio: Iravip
  rifacimento bose , il vostro parere ! tdi160cv 10 3.303 06-06-2014, 21:05
Ultimo messaggio: mazzolo130
  CONSIGLIO / PARERE SU IMPIANTI AUDIO .... alex1822 2 1.082 29-10-2010, 05:15
Ultimo messaggio: fiore90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.