Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AMPLIFICAZIONE HERTZ SV 165 & ST 25
#11
steve ha scritto:

qualcuno me sà risponde??

Ciao steve,i watt che eroga l'ampli non vengono dimezzati,stai tranquillo.
Anzi tutto dovresti dirci il modello della tua sorgente,e soprattutto se intendi amplificare il kit con l'audison LRX2.9 che hai citato prima.
Puoi ovviare all'assenza di cross del kit proprio sfruttando il cross elettronico presente nell'ampli,con il quale puoi tagliare in attivo a tuo piacimento il wf (es. 70hz)
Dato che essendo un 2 canali collegheresti wf e tw in parallelo,il segnale arriverà a tutti gli altoparlanti a 70 hz,quindi intervieni in modo "passivo" sul tw tramite condensatori e resistenze collegate in serie sul positivo del tw,in questo modo il segnale sarà ulteriormente filtrato ad una frequenza adatta al tw che si aggirerà sui 5000hz,poi dipende dal condensatore..è un operazione molto semplice e pratica,un'alternativa molto economica(una decina di euro per 2 condensatori e 2 resistenze) ma allo stesso tempo ti permette di ottenere un buon risultato.


Immagine:
[Immagine: 2010104132722_bubu.jpg]
28,07 KB
Rispondi

#12
Per sorgente è inteso come modello dello stereo? Guarda a me hanno consigliato quell'amplificatore quindi il mio dubbio era proprio se potesse andar bene e soprattutto se non c'erano problemi nel collegarlo essendo solo un due canali visto che da come mi avevano detto sembrava difficile. Quindi secondo te è un amplificatore adatto o cè qualcosa di meglio? poi con questo metodo che mi stai dicendo tu non devo comprare nessun crossover,ma il risultato è lo stesso?
Rispondi

#13
L'amplificatore va bene,la nuova serie degli LRX sono dei bei prodotti,certo alla domanda "c'è di meglio",lì dipemde dai gusti ,dagli obbiettivi e ovviamente dai costi.
Sicuramente stiamo parlando di un prodotto assolutamante valido e moderno,nonchè molto potente,secondo me ti basta un LRX2.4 se devi solo fare andare quel kit.

Nella configurazione che ti ho mostrato in precedenza non hai devi acquistare nessun cross in quanto riguardo al wf, usi il cross elettronico dell'ampli che filtrerà il segnale tagliandolo ad una frequenza adatta al wf, mentre per quanto riguarda i tw, montando un condensatore sul suo positivo,fungerà da cross,nel senso che filtrerà ulteriormente il segnale lasciando passare solo le frequenze più alte adatte al tw.

Otterrai un buon risultato,una configurazione attiva/passiva assolutamente accettabile,più o meno come quello che otterresti con un cross passivo dedicato.
Io ho adottato questa soluzione sul mio kit MLK165 con risultato per me soddisfacente.
Rispondi

#14
Guarda per i miei obbiettivi vorrei un amplificatore che mi faccia sfruttare BENE questi componenti perchè non vorrei ripetere lo stesso errore di prima che pilotavo il kit hertz hsk 165 con due canali del boss ch 800,un amplificatore che mi hanno detto tutti che fà abbastanza schifo..Quindi dimmi te.. per quanto riguarda i prezzi risparmiare non mi dispiace però se voglio raggiungere buoni risultati sò che nessuno mi regala niente,comunque l'audison lrx 2.9 l'ho trovato nuovo a 470 euro che ne dici? se poi invece l'audison lrx 2.4 viene di meno e rende lo stesso a questo punto è meglio
Rispondi

#15
djbert88 ha scritto:

Avere un ampli 4 canali, con 2 canali per i tweeter e 2 canali per i woofer, oppure due amplificatori 2 canali, uno per tweeter ed uno per woofer, ti permette di tagliare tutto in attivo da sorgente o ampli.

Mettendo un singolo ampli 2 canali, devi amplificare woofer e tweeter dello stesso lato con lo stesso canale dell'ampli, quindi devi usare un crx passivo.

Non è facile da fare un passivo, specialmente se fatto con certi criteri, e se cambi componenti devi cambiare il passivo.

Quoto Djbert
anche se devo dirti la sincera verità manderei a quel paese il tuo installatore perchè ti ha proposto un amplificatore enorme rispetto al woofer che hai in quanto basterebbe il L'Audison LRX 2.4
o addirittura la linea Audison SR.
Comunque sia ...
Il woofer SV 165 lo tagli in attivo (utilizzando il crossower dell'amplificatore) a 100 max 150 Hz
Con il tweeer ST25 basta filtrarlo con il condensatore che ti da la hertz a 3.3 e ci suoni per tutta la vita.

Ripeto l'amplificatore audison 2.9 è troppo potente per questo kit stiamo parlando di un amplificatore sottodichiarato 2x260w in rms a 4 ohm con un tweeter che ne dichiara 100w max
e un SV165 che sono 150w max.

giusto per curiosita quanto te lo farebbe pagare?
Chiedigli l'audison 2.4 o un audison SRx2s.
Risparmieresti un bel po di soldini.


Rispondi

#16
Non ho capito questo condensatore lo devo comprare a parte o me lo danno insieme ai tweeter?

Ma con questo metodo di utilizzare il crossover interno all'amplificatore per i woofer e il condensatore per i tweeter otterrò lo stesso risultato che avrei con un crossover passivo fatto costruire da un installatore??

Comunque l'audison lrx 2.9 me lo farebbe pagare 470 euro nuovo.. ma se ne prendo uno che viene di meno e ottengo lo stesso risultato non mi dispiace la cosa.
Rispondi

#17
steve ha scritto:

Non ho capito questo condensatore lo devo comprare a parte o me lo danno insieme ai tweeter?

Ma con questo metodo di utilizzare il crossover interno all'amplificatore per i woofer e il condensatore per i tweeter otterrò lo stesso risultato che avrei con un crossover passivo fatto costruire da un installatore??

Comunque l'audison lrx 2.9 me lo farebbe pagare 470 euro nuovo.. ma se ne prendo uno che viene di meno e ottengo lo stesso risultato non mi dispiace la cosa.

i condensatori stanno nella scatola
vedi quanto ti fa il 2.4 o srx2s
e decidi tra questi ultimi.
quello che costa di meno quello ti prendi.
hanno uguale potenza in rms

Rispondi

#18
Senti ma questi due amplificatori andrebbero bene anche nel caso decidessi di montare le sv 200 invece che le sv 165?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio amplificazione per kit eton d160 michele77 9 2.026 25-05-2021, 23:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Space 1 hertz Simo83Ale80 2 1.053 25-05-2021, 15:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio acquisto hertz manuel91 28 7.200 24-05-2021, 20:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz HV 165L hardstyle84 9 1.662 24-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.