Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tarare kit hertz/ampli audison
#1
Ciao a tutti,..sono nuovo del forum. Ho da poco finito di montare il mio impianto e visto che non sono un mega esperto cercavo dei consigli.
Il mio impianto è composto da : Sorgente alpine 117ri con processore alpine pxa H100 , FA 2 vie hertz hsk 165( quello nuovo) alimentato da audison lrx 2,5 , sub ciare CS260A in reflex alimentato da audison lrx 1,1. Detto questo...non so proprio da dove partire per regolare gli ampli,ci ho provato ma non so se ho fatto le cose come vanno fatte. Altra cosa...è normale che il kit hertz faccia un po pena? Almeno secondo me non suona benissimo,i tweeter coprono tanto (anche abbassando di 2db) e mancano completamente i medi....come posso fare!?!??!
GRAZIE MILLE A TUTTI!
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100
Abola Synthesis limited -ls 29 neo
Abola Synthesis superlimited -ls 165
Orion HCCA250 - Re audio Se12
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto. Il problema non è di sicuro nei componenti in quanto sono tutti ottimi, probabilmente è nell'installazione e nella taratura. Hai insonorizzato le portiere?
Per regolazioni dell'amplificatori che vuoi sapere?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
ciao,le porte non sono insonorizzate...ho solo messo dell'anti rombo e spugna fonoassobente.Il mio problema è che SECONDO ME i tweeter suonano tantissimo anche dopo averli attenuati di 2db dal cross e non sento i medi. Non posso pretendere di sentire come chi ha dei medi in portiera però gradirei sentirli un minimo. Per gli ampli non so assolutamente nulla...so solo che il gain regola la "potenza"...niente altro Sad
Quindi mi servirebbe un aiutino sulla regolazione degli ampli,ti allego le foto delle regolazioni...
La prima è del su e la seconda del FA


[Immagine: lrx1400.jpg]
[Immagine: lrx2250.jpg]
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100