Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cali di tenzione , l'home theatre sfarfalla ,cosa rischio?
#1
ciao a tutti , spero di non sbagliare sezione , mi hanno appena montato il condizionatore nella saletta audio video , bella storia ma quando raggiunge la temperatura e stacca automaticamente , lo schermo del tv e l'impianto h.t ha un calo di tensione (credo) , lo schermo tv si spegne un'attimo e l'audio fa' lo stesso , sapendo che gli sbalzi di tensione non fanno del bene ho il dubbio atroce che mi abbiano combinato un guaio , mi hanno detto in precedenza su un forum ,quando mi faceva lo stesso problema accendendo o spegnendo il ventilatore mi dissero che forse manca un filtro sull'impianto elettrico ,premetto che questo impianto elettrico non ha il salvavita(non e' proprio a norma perche la casa e' in ristrutturazione O_/ ma , chiedo se questo sfarfallamento puo' danneggiare l'impianto h.t. , con urgenza senno' devo chiamare il tecnico di nuovo... scusa e grazie anticipatamente. come posso difendermi da questo non credo che possa chiederlo qui' , ma magari potete darmi dei consigli , sto' accendendo solo stereo o condizionatore , quindi non mi godo nessun dei 2 , ergo devo trovare una soluzione al piu' presto o sbaglio? questo (fenomeno) si e' verificato gia' 7\8 volte , e come se mi avessero colpito 7\8 fulmini l'impianto? avro danneggiato qualcosa ,anche se funziona tutto , e magari a lungo andare vedro' dei malfunzionamenti o peggio? sono preoccupato e non so' bene a chi chiedere , sono bloccato a casa con una frattura , ecco la necessita' di accendere il condiz. e magari vedermi un film senza avere una sauna nel gesso---
Rispondi

#2
basta un piccolo gruppo di continuità.
Rispondi

#3
(25-07-2012, 22:56 )maxtarget Ha scritto: basta un piccolo gruppo di continuità.

ok ,Wink grazie della risposta , ma dimmi , dove lo posso trovare? in rete sai indicarmi un sito o meglio negozio fisico? so che ci sono da vari vattaggi ,cosa devo controllare l'assorbimento degli apparecchi cui ci colleghero'? devo collegare sintoamply 110 watt a canale ma ne uso solo 5 e in futuro 6 , il sub ,tv pc e lettore dvd . un range di prezzo approssimativo? grazie 1000 , sta' diventando un serio problema , anche se mi collego diretto al contatore ho paura lo stesso , spero che mi risponderai ciao buona giornata.
Rispondi

#4
ho pensato di prendere un gruppo di continuita' ,tipo filtro ups come mi hai suggerito , dove lo trovo , quanto costa? e e veramente valido per li sbalzi di tenzione? l'elettricista mi vuole attaccare il condizionatore direttamente al quadro elettrico , ma secondo me non basta , e' sempre sull'impianto di casa , l'elettricista mi vuole attaccare il condizionatore direttamente al quadro elettrico , ma secondo me non basta , e' sempre sull'impianto di casa per favore mi rispondete oggi viene l'elettricista e vorrei dirli per bene cosa fare , non vorrei spendere per il cavo per niente.grazie 1000 in anticipo. O_/
Rispondi

#5
secondo me avendo un impianto elettrico datato è possibile che dal contatore all'utilizzatore ci sia una caduta di tensione molto elevata e basta un niente per far spegnere (in quella frazione di secondo come hai accennato) le apparecchiature (home theater, tv ecc.).
Per risolvere il problema (se poi è quello) dovresti fare una linea nuova dal contatore all'utilizzatore con dei fili di buona sezione (2,5 o 4 mm se la tratta è molto lunga) cmq prova a sentire l'elettricista da come mi hai descritto penso che sia colpa dell'impianto.
Rispondi

#6
se stai ristrutturando casa prevedi di rifare anche l' impianto elettrico? se la casa è vecchiotta (come quella dove abito io) può essere che i tubi sotto malta siano di piccola sezione e quindi non riesci a tirarci chissà quante linee almeno di non fa tutto da zero facendo tracce nei muri. al momento la cosa migliore sarebbe da provare con un ups come già suggerito. Se lo sbalzo è minimo penso che un ups piccolino basti (300w-400w) cmq metti in conto di spendere almeno un centinaio di € per qualcosa di decente.
ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sistema home theatre 2.1 Hertz89 10 5.217 25-05-2021, 16:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio home theatre supermassiveblack 1 225 07-05-2021, 22:04
Ultimo messaggio: supermassiveblack

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.