Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spazio emissione reflex
#1
Può essere una domanda stupida e in tal caso chiudete pure, ma mi è stato detto che lo spazio davanti al foro del reflex, sia dentro la cassa che fuori, deve essere pari al suo diametro, è vero?
Perchè molto spesso noto in svariati impianti che tale accortezza non viene rispettata, e parlo di impianti anche piuttosto grossi, mi pongo il problema perchè per problemi di spazio probabilmente dovrò far sfogare un reflex da 16 in uno spazio di 8/10cm, e quindi mi chiedo se ha senso ridurre il diametro o fare più reflex, se lo spazio anteriore è troppo limitato.
Rispondi

#2
Nessuno saprebbe aiutarmi?
Rispondi

#3
Non so se ho capito bene.

Prendendo in esempio un condotto reflex da 16cm di diametro, tu stai chiedendo se il tubo deve fuoriuscire in lunghezza 16cm dentro la casse e 16cm fuori?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
No credo che voglia apere se può essere un problema il ridotto spazio fra l'uscita del reflex e il portellone dell'auto (per esempio)..
Cmq si, se gli spazi sn troppo ridotti potresti avere qualche disturbo, turbolenze d'aria che si possono creare e forse (è una mia supposizione, riprendetemi se sto dicendo una blasfemia) modificare leggermente l'accordo...
Cmq quello che fondamentalmente interessa, è di consentire una corretta ventilazione del reflex, ed in genere basta lasciare fra il reflex e "l'ostacolo" (il portellone del baule, per esempio) la metà del diametro del reflex..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#5
perfetto, grazie mille, intendevo propio ciò che mi ha risposto mirko,volevo sapere se appunto devo perforza avere davanti all'uscita del reflex lo spazio equivalente al diametro dello stesso, quindi ne basta la metà.
Rispondi

#6
Può variare la risposta, si.

Il discorso doppio metà triplo sestuplo e' errato.

Il discorso e' più complesso, domanda x tutti quelli che suppongono:

Essendo anche (e per fortuna) l'altoparlante area pistone, superficie emissiva, radiante, o chiamatela come.meglio credete, come ci si comporta?

Se e' 38cm lasciamo 38cm di spazio?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bassa reflex e cassa chiusa ricky90 3 5.176 25-05-2021, 15:10
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.