Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Impianto in Grande Punto
#1
Salve ragazzi ho acquistato una grande punto e gia prima che mi arriva Big GrinBig Grin sto pensando all' impianto da farciSmile

Allora... sono un po indeciso tra coral Dodgy o hertzDodgy .

Ho pensato, (leggendo qui sul forum sembra abbastanza buono il marchio coral), quindi FA Coral Monza mk 165 120w RMS e come sub Coral HDS 812 350w RMS .

Come amplificatore ho pensato ad un Audio System F4 600 , in futuro poi acquisterò un Audio System F2 500Tongue perché ho intenzione di fare FA FP e sub.

Come sorgente una pioneer 5200 sd con 3 pre out.

Per il momento come vi sembra come impianto?

Non voglio rischiare di acquistare componenti sbagliati quindi ragazzi mi date consigli?

GrazieBlush
Rispondi

#2
Ciao, i componenti che hai elencato possono andare bene, come non possono. Dipende da cosa si cerca...
hai fissato una somma che vuoi dedicare a questo progetto?
che musica ascolti di solito?
Rispondi

#3
(20-11-2013, 06:37 )nicolagp93 Ha scritto: Salve ragazzi

Ciao, Nicola! Smile

Se riesci a mettere in piedi un bel FA, lascia perdere il posteriore: compromette quasi sempre la scena sonora.

Una volta decisa la somma, hai intenzione di mantenerti sul nuovo o valuti anche l'usato? Smile

Francesco
Rispondi

#4
Come amplificazione, c'è di meglio degli audiosystem...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
allora di solito io ascolto quasi sempre musica house, dance a volte anche musica italiana.

Per l'impianto andrei a spendere meno di 1000 euro per il momento..

Rispondendo a francesco .....sono un po indeciso c'è chi mi dice di mettere le casse anche dietro per fare un impianto più corposo e anche perché sennò la gente dietro sentirebbe solo sub ...ad esempio nell alfa 156 di mio padre ,con un solo FA e sub , succede questo dietro si sente solo boom boom. Tu comunque che dici, dato che io per il momento l'impianto lo faccio col solo FA puo gia andare bene col coral monza o la differenza sarebbe abissale con i prx?

per ora devo accontentarmi con questo impiantino ma il mio progetto finale è :
FA kit coral prx
FP kit coral monza

entrambi pilotati col audio system f4 600

Come sub un orion xtr pro124 che pago da mercury sound 269 euro....pilotato con audio system f2 500 a mono fa 1250w RMS a 2ohmBlush

(21-11-2013, 00:10 )megane Ha scritto: Come amplificazione, c'è di meglio degli audiosystem...

Qui sul forum ho sentito infatti parlare maluccio riguardo agli audiosystem ma come mai?

Io gli ho ascoltati solo in impianti spl mai in sq.
Poi ho anche sentire sempre qui sul forum di amplificatori più musicali e meno, ma musicali si intede la potenza RMS o da amplificatore ad amplificatore cambia anche la qualità del suono amplificato ?

Sono un po confuso a riguardoHuhHuhHuh
Rispondi

#6
ogni amplificatore ha una sua timbrica specifica, anche se due amplificatori hanno caratteristiche identiche ma sono di marche diverse è più che possibile che abbiano un suono diverso Wink
Rispondi

#7
(21-11-2013, 02:33 )nicolagp93 Ha scritto: Rispondendo a francesco .....sono un po indeciso


Il mio consiglio era un classico due vie (FA+sub) che, se tarato bene, farà "godere" tutte le persone in macchina.

(21-11-2013, 02:33 )nicolagp93 Ha scritto: Qui sul forum ho sentito infatti parlare maluccio riguardo agli audiosystem ma come mai?

Potresti sentire parlar maluccio di qualsiasi finale.
Quest'ultimo va scelto sempre in base all'accoppiata di cui farà parte proprio perchè ne modulerà meglio il segnale da poi inviare.
Per dirne una, gli audiosystem spesso sono sovradichiarati (potenza e stabilità) e poco qualitativi.
Ergo, come ti diceva Dario, c'è di meglio. Smile

(21-11-2013, 02:33 )nicolagp93 Ha scritto: Poi ho anche sentire sempre qui sul forum di amplificatori più musicali e meno, ma musicali si intede la potenza RMS..

No, i watt in RMS sono la potenza che può erogare continuamente senza surriscaldarsi o bruciarsi a discapito della qualità. Sono amplificatori usati in SPL, o comunque ambiti dove serve potenza, continuità.

.. sul forum, di solito, li indichiamo con "cazzuti". Big Grin Tongue

(21-11-2013, 02:33 )nicolagp93 Ha scritto: .. o da amplificatore ad amplificatore cambia anche la qualità del suono amplificato ?

Oltre alla timbrica (che è un valore soggettivo) vi sono altri parametri (più o meno oggettivi quali limpidezza, tridimensionalità etc.) che hanno reso marchi come a/d/s, Abola, Zapco, Orion e compagnia il top della gamma (qualitativa).

Come diceva giustamente Salvatore, "dipende da cosa si cerca".
Smile

Francesco
Rispondi

#8
Grazie ragazziSmile ora ho le idee un po piu chiare.

Prima di audiosystem io avevo pensato ad un orion cobalt 600.2 consigliatomi da mercury sound ...quest ultimo da 110w rms a canale a 4 ohm 160 a 2 ohm e 320 w rms a mono in 4 ohm ...dimenticavo è un due canali .

Il rivenditore mi ha parlato bene di questo ampli dice che a differenza di altri ampli l orion sottodichiara ...cioe dichiara vatt reali. Ma costa 229 euro con l audio system risparmiavoSmile.

Voi dice che per i miei componenti andrebbe meglio l orion?
Rispondi

#9
Gli orion di una volta erano sicuramente sottodichiarati, per quanto riguarda i moderni non ci credo molto, però non ho mai provato personalmente i nuovi quindi non sò dirti......

Gli ampli vuoi acquistarli proprio nuovi?

Perchè se vai su ampli old hai sicuramente prestazioni sonore superiori a parità di prezzo del nuovo, e poi quando li rivenderai ci perderai poco o niente ;-)

In budget che hai inserito comprende anche l'insonorizzazione e cablaggi?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.