Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze tra due sub da 30 e uno da 38.
#1
Bungiorno, forse l'argomento è gia stato trattato, ma non ho trovato.

Che differenze ci sono tra un unico sub da 38 e due da 30?? Dovrebbero essere più veloci e controllati no? Meno da bassone rispetto al 38, giusto?

Ho avuto un gzrw 30spl, poi un coral hds 810 ed ora un resonant sx15 mosso da un audison vrx 1.500, ha un basso potentissimo, ma molto gommoso, mi piacerebbe fosse un po più secco e volevo sapere se passare al doppio da 30 potrebbe aver senso.
Rispondi

#2
Il diametro non incide, in se, sulla prestazione.

Se i parametri sono gli stessi i woofer funzioneranno allo stesso modo, con eventuali variazioni di spl.

Il confronto si fa per modello.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi

#3
Quindi tu dici che semetto 2 sx12 funzioneranno allo stesso modo del mio sx15, e quindi secondo questa teoria potrei cambiare sub rimanendo sul 38 ed averne uno più secco e veloce?
Rispondi

#4
su condizioni ottimali per entrambe le soluzioni ( batteria amplificazione litraggio ecc)

2 30 lavorano meglio di 1 38'' per il semplice motivo che il 38 ha meno superfice radiante di 2 30''
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#5
Si, Collins, dico proprio così.
E sempre si, puoi tranquillamente trovare 15" più "veloci" di quello in tuo possesso.

Oppure, ripiegare sul 12" e l'idea di raddoppiarne il numero per non avere carenza di SPL é corretta.

Sul 12" ci sono woofer come il ciare cw330, o come il TEC edx che sono versatili, non quanto un mitragliatore in tela, però.

Cosa cerchi, in sostanza? Estrema velocità al transiente? Dovrai rinunciare all'spl in gamma infrasonica, però, perché tendenzialmente woofer veloci hanno limitata escursione, che porta a limitata pressione.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi

#6
No non mi serve estrema velocità, diciamo che alla basedi tutto, c'è semplice voglia di cambiare e sperimentare nuove soluzioni, mi piace il bassone, ma vorrei fosse un po più definito e secco, rispetto ad ora.

Il cw330 è doppia da 4ohm? Perchè non avrei voglia di cambiare ampli, quindi andrebbe bene un sub doppia da 4 in modo da mettere in parallelo le bobine e poi anche i 2 sub in modo da andare a 1ohm, e così otterrei il massimo dal vrx.
Rispondi

#7
NO è mono da 4.... il cs è doppia da 2
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#8
quale VRX?

1.500?
Rispondi

#9
Si proprio quello, sia col gz che con l'attuale sub, lo uso a 1ohm.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.