Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto di serie completamente partito
#11
(05-03-2015, 22:58 )maxtarget Ha scritto: è un bene solo se il progetto è adeguato.

diversamente, non sfrutterebbe mai le enormi potenzialità della unit.

posso capire, e spesso lo suggerisco, di acquistare/installare a step, per ragioni economiche o di tempo.

ma così, ribadisco che non ha senso.


come dicevo il mio impianto è completamente partito quindi vorrei acquistare sorgente e un kit anteriore per ascoltare un audio nitido e pulito senza alcune pretese nn avendo risorse illimitate ; tu cosa mi consigli di acquistare??
Vorrei chiederti delle delucidazioni su i Tweeter quali kit vanno negli allogiamenti originali senza nessuna modifica?
poi dove posso acquistare gli adattatori per woofer della phonocar mi indichi un sito affidabile , poi devo anche sostituire la mascherina ???
grazie per la pazienza e disponibilità
Rispondi

#12
leggi il mio post precedente.
Rispondi

#13
(06-03-2015, 01:46 )maverik32 Ha scritto:
(05-03-2015, 22:58 )maxtarget Ha scritto: è un bene solo se il progetto è adeguato.

diversamente, non sfrutterebbe mai le enormi potenzialità della unit.

posso capire, e spesso lo suggerisco, di acquistare/installare a step, per ragioni economiche o di tempo.

ma così, ribadisco che non ha senso.


come dicevo il mio impianto è completamente partito quindi vorrei acquistare sorgente e un kit anteriore per ascoltare un audio nitido e pulito senza alcune pretese nn avendo risorse illimitate ; tu cosa mi consigli di acquistare??
Vorrei chiederti delle delucidazioni su i Tweeter quali kit vanno negli allogiamenti originali senza nessuna modifica?
poi dove posso acquistare gli adattatori per woofer della phonocar mi indichi un sito affidabile , poi devo anche sostituire la mascherina ???
grazie per la pazienza e disponibilità

per gli adattatori, qui sul forum c'è la sezione "phonocar risponde" Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#14
(06-03-2015, 01:46 )maxtarget Ha scritto: partiamo da una riflessione.

perchè avresti scelto la 80PRS?

l'aquirente "tipo" di questa tipologia di sorgenti, è un utente evoluto, che sfrutta appieno le potenzialità del suo dsp complesso e completo; soprattutto se utilizzata in multiamplificazione, e in full-active, sfruttando al 100% non solo gli x-over, ma anche gli allineamenti temporali e l'eq. separato per canale/via

ora... i kit pronti, sono quasi sempre forniti con dei crossover passivi, anche decenti, ma ben lontani dall'essere "cuciti" sul sistema auto-catena audio; sono più che altro "conservativi".

per cui, che senso ha spendere 300 euro di sorgente, che consente a multiamplificazione full active, se poi gli dò in pasto un kit di primo ingresso, già filtrato di suo, oltretutto non amplificato?

risponditi a questa domanda; dopodichè possiamo discutere sul cosa sia meglio per le tue esigenze.


ho capito perfettamente il tuo ragionamento; e hai pienamente ragione.
Quindi ti chiedo cosa mi consigli come sorgente e kit audio per avere almeno un suono decente e pulito non utilizzando sin dal principio un multiamplificatore grazie
Rispondi

#15
l'auto qual'è?
Rispondi

#16
(06-03-2015, 02:17 )maxtarget Ha scritto: l'auto qual'è?

grande punto 2006 5 porte se non erro una Dynamic con sorgente di serie blaupunkt
Rispondi

#17
ok.

puoi vautare una sorgente decente, tra le varie clarion, jvc, kenwood, alpine, pioneer.
da stabilire in base alle tue necessità; se vuoi la usb, il BT, etc.

ci vuole la mascherina per la plancia; poca roba, costa una pizza...

se hai i comandi al volante e intendi mantenerli, serivrà una apposita interfaccia.

dopodichè, adattatori per i woofers in portiera, e il kit due vie.

qui ovviamente non posso dirti di più; in merito agli specifici modelli e prezzi, dovresti aprire un 3d nella sezione "consigli per gli acquisti".
Rispondi

#18
(06-03-2015, 03:35 )maxtarget Ha scritto: ok.

puoi vautare una sorgente decente, tra le varie clarion, jvc, kenwood, alpine, pioneer.
da stabilire in base alle tue necessità; se vuoi la usb, il BT, etc.

ci vuole la mascherina per la plancia; poca roba, costa una pizza...

se hai i comandi al volante e intendi mantenerli, serivrà una apposita interfaccia.

dopodichè, adattatori per i woofers in portiera, e il kit due vie.

qui ovviamente non posso dirti di più; in merito agli specifici modelli e prezzi, dovresti aprire un 3d nella sezione "consigli per gli acquisti".

ok ti ringrazio
Rispondi

#19
Si in effetti forse la 80prs sarebbe eccessiva ragionando sulla possibilità di multiamplificare..

Sarebbe opportuna se avessi gia delineato un progetto finale..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.