Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto
#1
Ciao a tutti!
A breve prenderò una Fiat Bravo, ed ho intenzione di fare un impianto audio su questa auto.
Ho cercato sul web e ho trovato come prezzo e qualità questi prodotti che vi sto ad elencare qui sotto:
Sorgente: Clarion NX503E
Kit a due vie: kit hertz mlk165.3 legend
Woofer posteriori: Hertz Ev 165L.5
Amplificatore per kit e woofer: Hertz hdp4
Sub: Hertz HX 300 D.5
Amplificatore sub: Hertz HDP 1
Se avete qualche consiglio su come poter amplificare meglio il suono, e magari prendendo anche materiale più economico, potete scrivermelo tranquillamente, così da avere un impianto che non dia problemi in futuro.
Potete anche consigliarmi prodotti che voi cambiereste, per avere un impianto adeguato e funzionale, ma sempre restando su hertz.
Grazie mille in anticipo!
Rispondi

#2
Salve caro.. ti faccio 2 domande veloci giusto per capire a cosa ambisci dal tuo sistema, cosa cerchi appunto da quest'ultimo? Che generi musicali hai? L installazione l eseguirai tu? Budget a disposizione?
Fatte queste domande doverose , chiariamo qualche punto dove sei un pò confuso...
Il kit mlk è un kit molto buono , vale i soldi che costa , è in grado di suonare bene e forte a patto di garantire un ottima installazione e taratura, quindi immagino che tu voglia un impianto improntato all'sound quality e un ampli un in classe D , soprattutto quello citato da Te, non è neanche lontanamente all'altezza qualitativa per pilotare un kit simile, se devi utilizzare un ampli del genere, risparmia i soldi del kit mlk Legend perché saranno soldi buttati..

Perché vuoi mettere i woofer nel retro? Fanno più danni che benefici ,se proprio devi installare altoparlanti nel posteriore, prenditi 2 coassiali della linea dsk e pilotale con l uscita della sorgente...

Il subwoofer menzionato da Te, non ci azzecca assolutamente nulla con la linea mlk, piuttosto valutarei un sub della stessa linea mlk , che a differenza di quello citato, suona benissimo..

Sinceramente valutarei anche un altro finale oltre all'hdp1, anzi , l hdp1 non li prenderei neanche in considerazione ...

Pensi di insonorizzare bene le portiere e realizzare dei supporti in mdf? Passo fondamentale per ottenere almeno un buon risultato dal sistema , senza questo passaggio , torniamo al discorso di prima, risparmia i soldi e non acquistare gli mlk..
Scusa la freddezza ma mi sembrava doveroso avvertirti del "pastrocchio" che stai facendo..



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Il mio era solo un pensiero di come costruire l'impianto, non ho ancora comprato nulla
Sono un dj, e più o meno ascolto tutti i generi di musica, ma in particolare ascolto rap/hiphop, big room, commerciale e raggaeton
L'istallazione la eseguirà un elettrauto di fiducia
Il budget è di 1100/1200 togliendo la sorgente
Volevo mettere i woofer nel retro perchè li ho già, e credevo andassero bene messi dietro, ma fa niente, li rivendo
Per quanto riguarda i supporti in mdf si, ho intenzione di farli
Per l'insonorizzazione anche, sto procedendo a comprare dei fogli per le portiere

Se puoi consigliami tu un impianto, che vada bene con quei generi elencati su, e che abbia un alto suono di bassi e alta qualità generale, per il resto mi affido a te
Se riesci elencami i prodotti da prendere, così da avere anche uno specchio più elevato per quanto riguarda l'impianto
Grazie ancora in anticipo!
Rispondi

#4
(17-11-2016, 09:08 )Davide.HZ Ha scritto: Salve caro.. ti faccio 2 domande veloci giusto per capire a cosa ambisci dal tuo sistema, cosa cerchi appunto da quest'ultimo? Che generi musicali hai? L installazione l eseguirai tu? Budget a disposizione?
Fatte queste domande doverose , chiariamo qualche punto dove sei un pò confuso...
Il kit mlk è un kit molto buono , vale i soldi che costa , è in grado di suonare bene e forte a patto di garantire un ottima installazione e taratura, quindi immagino che tu voglia un impianto improntato all'sound quality e un ampli un in classe D , soprattutto quello  citato da Te, non è neanche lontanamente all'altezza qualitativa per pilotare un kit simile, se devi utilizzare un ampli del genere,  risparmia i soldi del kit mlk Legend perché saranno soldi buttati..

Perché vuoi mettere i woofer nel retro?  Fanno più danni che benefici ,se proprio devi installare altoparlanti nel posteriore, prenditi 2 coassiali della linea dsk e pilotale con l uscita della sorgente...

Il subwoofer menzionato da Te, non ci azzecca assolutamente nulla con la linea mlk, piuttosto valutarei un sub della stessa linea mlk , che a differenza di quello citato, suona benissimo..

Sinceramente valutarei anche un altro finale oltre all'hdp1, anzi , l hdp1 non li prenderei neanche in considerazione ...

Pensi di insonorizzare bene le portiere e realizzare dei supporti in mdf? Passo fondamentale per ottenere almeno un buon risultato dal sistema , senza questo passaggio , torniamo al discorso di prima, risparmia i soldi e non acquistare gli mlk..
Scusa la freddezza ma mi sembrava doveroso avvertirti del "pastrocchio" che stai facendo..



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Potremmo sentirci da qualche parte?
Dovrei fare un impianto alla macchina ma non so più come, mi hai aperto un mondo!
Se potessi darmi una mano, rispondendo a quattro semplici domande, te ne sarei grato infinitamente!
Rispondi

#5
Ciao caro, volentieri grazie per la fiducia.. chiedi pure...
Comunque per i generi musicali che ascolti già ho in mente qualcosa

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Penso di conoscerti sai..? Anche se hai cambiato nickname ....Kikko
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.