Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg k2 01 in protezione (canale destro)
#1
Buona sera ragazzi, oggi dopo tanta frenesia vado per testare il mio nuovo impianto entry level.
Però appena accesa la sorgente lo Steg è andato in protezione
, dopo qualche prova ho capito che il problema proviene dal canale destro. 
In pratica quando vado per accendere l'amplificatore la lampadina della protezione resta fissa e dai woofer esce un segnale ogni tot secondi (tipo un battito), scollegando il woofer destro funziona perfettamente. 
L'amplificatore è alimentato da un cavo da 0awg che va a finire nella fusibiliera (fusibile da 60A), che poi diventa da 4awg. 
L'amplificatore è stato comprato qualche settimana fa ed è stato testato per un ora circa senza dare nessun problema. 
Vi ringrazio in anticipo.
Rispondi

#2
Ho lo steg k202, se le luce accese sono entrambe il problema è di quello che è collegato all'uscita dell'ampli, stando al manuale della steg dice "corto sulle uscite" o surriscaldamento.
Nel caso siano siano entrambi lampeggianti il problema è sul circuito di massa.
Se è solo quella rossa so "azz"

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(17-06-2017, 03:26 )Frazer Ha scritto: Ho lo steg k202, se le luce accese sono entrambe il problema è di quello che è collegato all'uscita dell'ampli, stando al manuale della steg dice "corto sulle uscite" o surriscaldamento.
Nel caso siano siano entrambi lampeggianti il problema è sul circuito di massa.
Se è solo quella rossa so "azz"

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Sì sono entrambe accese, sia rossa che verde...
Quindi cosa può essere?  Cosa intendi per quello che è collegato alle uscite?
Rispondi

#4
La cassa che hai sul canale che secondo te da problemi.
Non farlo mai andare senza nulla collegato altrimenti bruci i finali. Prova a rifare i collegamenti che vanno dal canale dell'ampli alla cassa collegata

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(17-06-2017, 04:28 )Frazer Ha scritto: La cassa che hai sul canale che secondo te da problemi.
Non farlo mai andare senza nulla collegato altrimenti bruci i finali. Prova a rifare i collegamenti che vanno dal canale dell'ampli alla cassa collegata
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente hai ragione, perché ho collegato in mono il sub e lo spinge da una mezz'oretta piena senza problemi...
Mi stai dicendo di non lasciare mai un canale vuoto nel l'amplificatore?  Non lo sapevo sinceramente. 
Sul 4 canali ho sempre lasciato 2 canali vuoti e non è mai successo nulla fino ad ora.
Rispondi

#6
prima di collegare le casse all'amplificatore sarebbe buona regola controllate che i cavi di collegamento, dall'amplificatore al crossover ,se c'è, dal crossover all'altoparlante, chiaramente scollegati dai componenti non siano in corto o semicorto, per evitare che un cavo "pizzicato" venga collegato.... e poi ti ci fa impazzire, prova con un multimetro e vedi che ti dice il display/ago
Rispondi

#7
(17-06-2017, 06:29 )lucido97 Ha scritto:
(17-06-2017, 04:28 )Frazer Ha scritto: La cassa che hai sul canale che secondo te da problemi.
Non farlo mai andare senza nulla collegato altrimenti bruci i finali. Prova a rifare i collegamenti che vanno dal canale dell'ampli alla cassa collegata
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente hai ragione, perché ho collegato in mono il sub e lo spinge da una mezz'oretta piena senza problemi...
Mi stai dicendo di non lasciare mai un canale vuoto nel l'amplificatore?  Non lo sapevo sinceramente. 
Sul 4 canali ho sempre lasciato 2 canali vuoti e non è mai successo nulla fino ad ora.
Lo ha fatto anche il mio la prima volta che l'ho collegato.
La mia era solo una precauzione ma ora non so se ci siano dei sistemi che evitano che i finali si brucino o meno :-)
Comunque sia è probabile che il problema sia proprio quello dei corti avendo entrambe le luci accese, per quello ti dicevo di rifare i collegamenti, ma se disponi di un multimetro ne hai la conferma

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Ragazzi grazie a tutti, era problema nei cavi dei woofer, in pratica in fase di montaggio una vite è andata a bucare i positivi dei cavi, che quindi andavano a massa e di conseguenza in corto. Per fortuna nulla di grave, finalmente posso ascoltare della buona musica. Grazie ancora.
Rispondi

#9
Buona sera ragazzi, oggi dopo tanta frenesia ho finalmente provato il mio nuovo impianto entry level.

Appena accesa la sorgente però lo Steg è andato subito in protezione. Dopo diverse prove ho capito che il problema sembra provenire dal canale destro: in pratica, quando accendo l’amplificatore, la spia di protezione resta fissa e dai woofer si sente un segnale intermittente, come un “battito” ogni tot secondi. Scollegando il woofer destro invece tutto funziona perfettamente. L’alimentazione è fatta con cavo da 0 AWG fino alla fusibiliera (fusibile da 60A), poi ridotto a 4 AWG. L’amplificatore è nuovo, acquistato poche settimane fa e testato per circa un’ora senza alcun problema. Se qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere, vi ringrazio in anticipo.

A parte questo piccolo imprevisto tecnico, mi è tornato in mente un episodio di qualche giorno fa: in un momento di relax stavo chiacchierando con un amico e, tra una cosa e l’altra, mi aveva parlato di Atefia Casino. Ero piuttosto scettico dopo alcune sessioni poco fortunate in generale con i giochi online, ma per curiosità ho dato un’occhiata e ho provato una mano a poker, giusto per passare il tempo. È stata una di quelle serate un po’ imprevedibili, dove tutto gira in modo diverso dal solito.

Un saluto a tutti e buona serata dalla community in Italy.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impact hc 550.2 vs steg k2 04 Siculo 5 1.644 01-06-2026, 06:04
Ultimo messaggio: anna1223
  UN CASINO contatto amplificatore/protezione bravo86 4 6.058 14-05-2026, 14:41
Ultimo messaggio: Ceddera
  problema steg qmos 75.6 magelova62 9 3.622 10-04-2026, 22:07
Ultimo messaggio: BenSally
  in modalita' stereo funziona un canale in mono ... Localrx 3 1.795 05-07-2025, 12:30
Ultimo messaggio: EdwinHolder
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 23.533 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.