Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il condotto reflex
aperture cilindriche, triangolari, rettangolari, o spazi che seguono il disegno della cassa..

ad esempio una forma trapezoidale non avendo spazio per un foro molto grande potrei sfruttare un apertura lunga la misura della base e che si allunga verso l'interno...
ma..
allungandosi verso l'interno...si stringe.... (vedi figura tarpezio)
per non star li a fare 600.000 prove come posso fare per fare un calcolo approssimativo?

prendo l'area che un normale reflex cilindrico avrebbe avuto..e la applico a questa diversa forma di reflex... o..bo?
Rispondi

ecco una per spiegarmi meglio...
http://www.tnt-audio.com/jpg/auxout_pack.jpg
come si fa a calcolare un reflex in questa forma?
Rispondi

con bassbox se imposti l'accordo della cassa te lo fa automaticamente[Wink]
Rispondi

ehh noh.. il bassbox ti calcola un apertura rettangolare ma come se fosse un cerchio..
io invece voglio una cosa cosi http://www.tnt-audio.com/jpg/auxout_pack.jpg

nel trapezoidale o comunque una forma non perfettametne rettangolare, il reflex si calcola all'interno della parte posteriore della cassa (una salita) e poi la prte inferiore dell'apertura (quella che si vede) è semplicemente uno sfogo, oppure anche quella fa parte del reflex?

un po come quando abbiamo i cilindri però con i due lati piu larghi, per smorzare soffi vai.. la parte dei lati che è piu larga non si conta come reflex..ma solo la parte centrale lineare del cilindro è reflex..
Rispondi

il calcolo lo puoi fare con audio for windows
Rispondi

sapresti mica le formule che usa?
ti crea un reflex di forma trapezoidale?
Rispondi