Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio subwoofer :)
#1
Buongiorno a tutti Smile

Il mio bel coral prf260, sinceramente, m'ha già rotto abbastanza gli zebedei. Non che non suoni bene, anzi, all'inizio ero più che soddisfatto Smile.

Ma mi rendo conto di aver bisogno di più discesa miei cari, e in quei 33lt difficilmente posso tirare fuori certe frequenze.

Indi per cui avevo pensato ad un RE SE12, caricato in una sessantina di litri in reflex accordato a 35-40 Hz.. boh! Smile.

Il "piccino" sarà spinto dal solito steg 220.2.

La discesa è la cosa che più m'interessa Smile

Qualche parere / consiglio?

grazie infinte, e auguri a tutti di buon anno!

Rispondi

#2
se 12 buonissima scelta, visti anche i pochi watt a disposizione..

accorda sui 34-36hz per la discesa, alza un pelo (38hz) se ascolti anche dance con frequenze da "botta secca"..









Rispondi

#3
We marco ciao! Smile
Grazie del consiglio..
Dici che 60 litri netti bastano? Chiedo questo perchè sul sito della RE nn ho trovato litraggi o progetti consigliati :S (sarò incapace io, ma vabbè questo è n'altro discorso Big Grin).
Per il reflex diciamo da 100 mm di diametro per un trentina di lunghezza? "chiddici?"

grazie Smile
Rispondi

#4
Anche se non ve ne po' fregà de meno Big Grin , volevo condividere con voi il dolore che mi porto dentro ascoltando musica senza sub Sad ...
il "pierreffino"260 ieri sera ha deciso di passare a miglior vita (e non lo biasimo)...

Ma oggi è già tempo di regire (lol)

Purtroppo, con molto rammarico, devo abbandonare l'idea del reaudio se12, per motivi di lavoro ho di nuovo l'esigenza di utilizzare parte del bagagliaio.

Metro alla mano, riesco a tirare fuori max 40-42 litri netti.

Come altoparlante avevo pensato a:
- focal 33v1
- vega vmax 12.4 (voglio il vecchio vega 124 Sad(((( )
- boh Big Grin

budget intorno ai 200€.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche verso altre marche.
Aiutatemi Sad

così va a finire che non accenderò più lo stereo finkè non monterò un altro sub Tongue

Ciao! Smile
Rispondi

#5
uppino Tongue
Rispondi

#6
Io sto usando un Boston G210 in cassa reflex da 38lt.....
E mi trovo benissimo....
Rispondi

#7
Avevo dato un occhiata ai boston Ste, ma volevo passare ad un 12". E voglio stare dentro 40-42 lt netti visto che il box ce l'ho già.

Grazie comunque del consiglio Big Grin
Rispondi

#8
vuoi un 12" che vada bene in reflex da 40lt circa?? mmm, non avrai una gran discesa se è quello che cerchi, piuttosto andrei di resonant RE o SR in chiusa leggermente sovralitrata, io avevo il 12 RE in 32lt e scendeva un bel po', mi piaceva un sacco
Rispondi

#9
mmmm...interesante l'idea

il problema sta nel fatto che io prediligo una configurazione in reflex... non so quanto potrebbe piacermi in cassa chiusa.

Anche se devo dire che un amico avevo il mitico vega 154 in chiusa e neanche in tanti litri visto che occupava circa 1/3 del bagagliaio di una vecchia opel corsa... e cavoli se scendeva Big Grin

confuso...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.