Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distribuzione watt su crox
#21
micrograna ha scritto:

ormai che ci siamo PbSound,....
se io da un crossover passivo a tre vie prelevo solo una via(cioe' collego solo il mid all 'uscita mid ,0 collego solo il twetter all uscita twetter ecc ecc ), ho a disposizione tutta la potenza dell imput o solo quella dedicata a quella via?
Poi, sempre utilizzando una o due vie solo di un crox a tre vie, i tagli di frequenza rimangono invariati , o sono tali solo con tutti e tre i trasduttori collegati?[:p][:p][:p]
Grazie
Bella domanda [}Smile][}Smile],sinceramente non me lo sono mai chiesto quindi vorrei evitare di dirti fesserie.Una cosa è sicura utilizzare solo una uscita del xover a tre vie potrebbe darti dei problemi.Per esperienza ti dico che suoneresti sporco.Cioe a me è capitato di staccare il medio e lascaire woofer e tw e suonavano male....ho provato a staccare il woofer e lasciare medio e tw uguale.Non vorrei che si crei una sorta di equilibrio tra i componenti in funzione...ecco perche non è uno scherzo fare un filtro a tre vie....questa volta non so dirti altro![|)]
Rispondi

#22
che sorta di equilibrio??








Rispondi

#23
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:

che sorta di equilibrio??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">..era per dire...sinceramente non lo so.Nella mia situazione mi succede che se non sono collegati tutti e tre i trasduttori suonano male....non ho idea per quel motivo accada![}Smile]Anche se in teoria non dobvrebbe cambiare nulla....forse ho un probblema sul frotne e non lo so?
Rispondi

#24
PbSound ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:

che sorta di equilibrio??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">..era per dire...sinceramente non lo so.Nella mia situazione mi succede che se non sono collegati tutti e tre i trasduttori suonano male....non ho idea per quel motivo accada![}Smile]Anche se in teoria non dobvrebbe cambiare nulla....forse ho un probblema sul frotne e non lo so?


cosa intendi per "suonare male"?

se il cross che hai su, è in multiamp, non sucede nulla.

se il cross che hai è in monoamp ma tutto di primo ordine, non succede lo stesso nulla.

se invece è di secondo ordine, succede che ti ritrovi una cella LCserie, in parallelo prima del ramo di filtro del componente collegato; e il finale può incazzarsi parecchio, visto che vede un modulo in prossimità del corto.
Rispondi

#25
Il mio è un filtro di secondo ordine.
Rispondi

#26
micrograna ha scritto:

ormai che ci siamo PbSound,....
se io da un crossover passivo a tre vie prelevo solo una via(cioe' collego solo il mid all 'uscita mid ,0 collego solo il twetter all uscita twetter ecc ecc ), ho a disposizione tutta la potenza dell imput o solo quella dedicata a quella via?
Poi, sempre utilizzando una o due vie solo di un crox a tre vie, i tagli di frequenza rimangono invariati , o sono tali solo con tutti e tre i trasduttori collegati?[:p][:p][:p]
Grazie
e alla fin fine Max[?] se puo' fa', o non se puo' fa[?]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#27
mi pare di averlo spiegato, no?

[Big Grin]

se è un filtro con input comune a ogni ramo, quindi per monoamplificazione, e vi sono rami di filtro di secondo ordine elettrico, non lo puoi fare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cambiare freq incrocio su crox passivo nico156 12 3.573 26-05-2021, 05:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio crox su 3 vie lori 2 842 25-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Crox attivo normale reverse margna91 21 6.714 20-10-2014, 02:57
Ultimo messaggio: maxtarget
  Crox per subwoofer ? atdversus 2 1.502 18-01-2014, 12:13
Ultimo messaggio: atdversus
  crox tweeter morel tw1 lordmalum 5 2.946 28-10-2013, 01:08
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.