12-03-2009, 04:29
Premetto che alcuni dei componenti del preventivo non li conosco ma i prezzi dei cavi mi sembrano semplicemente assurdi...secondo me se cerchi bene come prezzi puoi trovare molto di meglio.
Hi-Fi Home per Opera e Classica
|
12-03-2009, 04:29
Premetto che alcuni dei componenti del preventivo non li conosco ma i prezzi dei cavi mi sembrano semplicemente assurdi...secondo me se cerchi bene come prezzi puoi trovare molto di meglio.
12-03-2009, 07:29
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">blackknife ha scritto:
<br />Premetto che alcuni dei componenti del preventivo non li conosco ma i prezzi dei cavi mi sembrano semplicemente assurdi...secondo me se cerchi bene come prezzi puoi trovare molto di meglio. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ciao Una persona che segue l'Hi-FI da decenni mi ha detto la stessa cosa, secondo lui i prezzi sono altini. Ho cercato in rete, ampli e lettore hanno i prezzi in linea al mercato, le casse le ho trovate a 250$ in meno, per i cavi non ho fatto ricerche. Su altri forum ho letto che per la classica a quel prezzo esistono speacker più adatti, B&W a parita di prezzo ha modelli più inclini a questo genere di musica? Com'è la situazione dell'HiFi in Italia, i prezzi sono scesi con la crisi?
13-03-2009, 13:42
Ciao Ragazzi
Vi scrivo prima di andare a letto e dopo 4 birre, quindi scusate gli eventuali errori ![]() Oggi sono stato in un altro negozio e mi hanno fatto questo preventivo sempre con lo stesso budget, ovvero 2000/2500$. Amplificatore Cary Audio CA II Integrated 1400$ Lettore CD/DVD Pioneer Elite 350$ Altoparlanti Monitor Audio RS-6 750$ la coppia Per i cavi, questo negoziante è di quella scuola per cui non vale la pena spendere tanti soldi, lui mi ha proposto, tutta la cavetteria per 100/150$. Mauro
29-08-2009, 23:52
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono nelle stesse condizioni di Mauro80, ovvero ascolto solo musica classica (sinfonica, concerti, da camera, sacra e opere) e devo prendere un impianto hi-fi senza avere la minima esperienza a riguardo. Ho sostanzialmente due opzioni possibili (ma altri consigli sono ben accetti): 1) amplificatore Rotel ra-04 + lettore Rotel rcd-06 + casse B&W 686 - in offerta da Fnac a 890,50 €; 2) amplificatore Nad C 315 Bee + lettore Nad C 525 Bee + casse Klipsch (queste: http://stereophile.com/images/archivesar...psch.1.jpg , il nome non lo trovo) - prezzo totale sui 900 € circa. Della seconda opzione non mi convince molto il lettore perchè ne vorrei uno capace di leggere tutti i vari formati (dvd, sacd, ecc.). Sui 350 € cosa mi consigliereste? Grazie a tutti [ ![]() P.S.: I componenti della prima opzione spero siano giusti (sono andato per esclusione vedendo i prezzi sul sito di Fnac). P.P.S.: Visto che in offerta da Fnac è rimasto uno solo di quegli impianti la risposta mi servirebbe prima possibile [ ![]()
31-08-2009, 05:22
mi intrometto nella discussione
su www.mercatinomusicale.com c'è anche usato garantito ![]() altrimenti, invece di spendere l'ira di dio perchè non ti prendi una coppia di monitor da studio??? ottima qualità, disccreta potenza, ingrombro contenuto, ottimi materiali... vedi m-audio, krk, fostex, empire, tascam, edirol, yamaha... con 300€ ti fai dei Diffusori con la D maiuscola e non hai bisogno neanche di un amplificatore. altrimenti potresti informarti sui diffusori P.A.: ce ne sono attivi e passivi, di tutte le dimensioni, potenze e tasche... e come lettore cd perchè non prendere un cdj?? il lettore cd per dj? gemini, numark e stanton costano poco e se ti servono solo per leggere i cd vanno più che bene! |