Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituire casse audi a3 aiutino please?
#1
salve ragazzi ho una audi a3 del 2006 con l'impianto originale così strutturato:
canale centrale
wf e tw sia all'anteriore che posteriore (wf16,5)
subwoofer attivo da 16 originale nel fianchetto post
sorgente audio concer

allora preannuncio che vengo da una golf 4 con impianto abbastanza importante con tanto di ampli condensatore ecc.. ma non mi interessa e non voglio nella macchina nuova rifare impianti amplificati ecc. questa volta non pretendo molto solo sostituire le casse originali con qualcosa di più performante e musicale

avevo pensato per l'anteriore e posteriore ad un kit focal polyglass che ne pensate (considerando che terrò lo stereo originale), avevo anche un kit hertz hsk165 ma l'ho venduto in quanto riesce a suonare bene solo con elevate potenze e a me interessa più la qualità sonora e perchè no anche un pò di puntch...consigli o eventuali altri componenti?

per il subbino invece che a dire la verità non è neanche tanto malvagio avevo pensato di sostituire la sola cassa con un ciare cs160

aiutatemi sò di essere in mani esperte[Smile]
Rispondi

#2
Dicci i tuoi gusti musicali e il budget..
Rispondi

#3
ascolto di tutto dall'house all'hip hop ai cantanti italiani...
ho anche un paio di hertz ev 165 ai quali potrei abbinare i loro tw però bho l'idea non mi convince molto sbaglierò?
come budgtes sui 200 per il fa stesso per il posteriore..
per quanto riguarda la sostituzione del subwoofer dato che sostituirò semplicemente l'altoparlante alla cassa reeflex originale il cs160 credo sia l'unico
Rispondi

#4
Beh allora il budget è importante, io è da poco che sono entrato in questo mondo ma ho capito una cosa, se prendi bei kit bisogna amplificarli a modo, altrimenti ti compri un kit inferiore.....
Per il sub forse dovresti prenderne uno attivo se nn vuoi mettere amplificatori.
Rispondi

#5
ti conviene scegliere 1 kit con sensibilità elevata, se nn vuoi metter ampli![Wink]
Rispondi

#6
kit con sensibilità elavata tipo?! il focal polyglass che avevo in mente npn va bene? altri?
il sub è già attivo ha un piccolo amplificatore interno, volevo mettere al posto dell'altoparlante originale un cs160 della ciare per avere una migliore qualità del basso (dato che per litraggio e dimensioni credo che sia l'unico fattibile)
Rispondi

#7
scusa ma se l'auto monta un sub di fabbrica dovrebbe avere anche un amplificatorino..sostituisci quello tanto non devi passa fili e metti un bel 4 canali e ci colleghi tutto
Rispondi

#8
Scusate ragazzi ma io non riesco a capire...sembra facile da come lo dite voi..Mi spiego.
Mi hanno regalato un sub Magnet XTC 250 (non c'è scritto quanti watt è, nè tantomeno se è amplificato o no, ma è bello grosso) e un ampli della Alpine da 350 W. Premesso che sono ignorante in materia , volevo capire se è possibile sostituirlo con quello originale nella mia A3 8p del 2003, e soprattutto utilizzando i cablaggi e i cavi già presenti..
Per quanto riguarda il montaggio me la cavo, ma non riesco a capire i collegamenti..
stamattina sono stato da un audio car service..mi diceva che si, forse si può utilizzare il cablaggio esistente (riuscendo a capire quali cavi servono e per che cosa). in alternativa mi ha detto che semplicemente potrei tenere l ampi che ho originale (quello dietro al sub) e semplicemente scollegare il piccolo sub originale e collegare con gli stessi due cavetti quello nuovo..mi ha detto che non c'è pericolo che si bruci qualcosa..al massimo il sub va meno di quella che è la sua potenza..secondo voi è possibile tutta sta roba?
Vi prego aiutatemiii!!
mi hanno fatto sto regalo e senza smontare tutta la macchina mi piacerebbe utilizzzarlo..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.