Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo Subwoofer
#11
ma ci sta un doppio 12" nel bagagliaio della tigra?

perchè se la memoria non mi inganna, non è che sia poi così mastodontico.

e dati i generi che prediligi, qualche litro di box... servirà.

Rispondi

#12
Sul doppio 12" in una Tigra avrei qualche perplessità anch'io... Dovendo scegliere come spendere i miei soldi io piuttosto alimenterei a dovere un ampli con un singolo 30... Se prendi componenti con le OO non ci metti molto ad arrivare al limite che hai dato tu ma avrai una buona batteria, un buon cablaggio, un signor ampli ed un signor sub, invece di una batteria che non ce la fa con un ampli discreto e due sub che faticano a muoversi o hanno una qualità mediocre (o perché hai risparmiato sull'ampli o perché hai risparmiato sulla batteria)...
Anche perché l'abitacolo della Tigra non è immenso, una volta che hai 700-800 watt rms su un sub di media efficienza secondo me già ne hai da vendere, da regalare e da offrire ai bambini poveri...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#13
http://www.kptuning.com/maletero-cajones...dde7233508
Così ci stanno

Anche io preferirei uno e fatto bene invece di due...
Consigli????
Rispondi

#14
andreaaerdna ha scritto:

http://www.kptuning.com/maletero-cajones...dde7233508
Così ci stanno

Anche io preferirei uno e fatto bene invece di due...
Consigli????

Sì che ci stiano ok, mi sono espresso male io... Starci fisicamente ci stanno di certo, però non penso che possano muoversi nei litri giusti a meno di riempire completamente il bagagliaio con il/i box (fino alla capotte? [Smile])
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#15
ok...
Allora nessun consiglio per i componenti?
Rispondi

#16
di sub che reggono oltre il kw ce e sono parecchi...... per il genere che ascolti e se ti piace fare "l'animale" [Big Grin] , ci vedrei bene un spl dynamics xtr , un ground zero nuclear , re audio sx, impact 67 ,digital design serie 35 , fi audio serie bl ... sono i primi che mi vengono in mente... alimentati da un buon 2 kw in classe d, di bordello ne fai .... sono tutti dei validi sub.... per quanto riguarda l'ampli cerca uno zapco 2000 , tec tma competition , spl dynamics ext-2000 , lanzar opti 2000 ecc ecc....

ovviamente una seconda batteria è d'obbligo con relativo 50 one .
Rispondi

#17
Per quanto rigurada l'utilizzo del subwoofer quotidiano, si può tranquillamente usare ad 1 ohm?Oppure sarebbe meglio rimanere sui 2 o sui 4?
Rispondi

#18
dipende il tuo quotidiano cosa significa.... ti ho consigliato il classe d per il semplice motivo che a parità di erogazione rispetto ad un ab, consuma molto meno.... ed avere 1 kw buono in classe ab a 4 ohm significa avere almeno 150 ah disponibili.... se nel budget ci fai rientrare anche una buona batteria e dei cavi adeguati , allora si può parlare di un ab molto prestante altrimenti se il tuo intento e tamarrare in giro vai di classe d .
Gli ampli e i sub che ti ho elencato sono tutti validi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.