Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte da 20!!aiutooo
#11
(29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto: scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!
mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!

Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub. Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente
Rispondi

#12
(29-11-2010, 21:47 )djbert88 Ha scritto:
(29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto: scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!
mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!

Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub. Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente
ma penso ke un vr 209 vada + ke bene x spingere 2 tweeter!purttroppo non voglio rovinare le cartelle orgininali x questo motivo voglio mantenere il singolo 20 in porta!!

Rispondi

#13
Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.

se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.

Rispondi

#14
Riguardo i 3 abbinamenti proposti, io consiglierei al posto degli 8cm sp audio, gli 8hm, molto meglio.

Cm205nd lo trovo eccessivamente costoso per quanto realmente vale e lo scarterei.

Lo zacks non lo conosco....









Rispondi

#15
(01-12-2010, 21:29 )Montese Ha scritto:
(29-11-2010, 21:47 )djbert88 Ha scritto:
(29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto: scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!
mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!

Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub. Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente
ma penso ke un vr 209 vada + ke bene x spingere 2 tweeter!purttroppo non voglio rovinare le cartelle orgininali x questo motivo voglio mantenere il singolo 20 in porta!!

Come detto da Max, anche uno solo ce le fa ad amplificare il fronte.

Quello, però, che temo, è che tu abbia una sezione sub elevata rispetto al fronte.

In tal caso, o metti più altoparlanti per porta, o metti un altoparlante mooolto efficiente, e può darsi che i 110 watt del VR non siano sufficienti.

Ovviamente dipende dal cono installato e da come ascolti tu, in genere.

Rispondi

#16
(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto: Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.

se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.

Ciao Max
tu ke componenti mi consigli??
Rispondi

#17
mi hanno consigliato anche i sonora come tweeter e medi!ke ve ne pare?
Rispondi

#18
(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto: Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.

se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.

condivido, la biamplificazione è più complessa di quello che molti pensano, con un solo amplificatore si ha un unica curva di amplificazione ed è più semplice lavorarci. inoltre il vr 209 se non sbaglio è abbastanza potente da pilotare un fronte intero, anche se poi è quel che è... freddo, nasale sugli alti, morto sui bassi...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#19
(03-12-2010, 20:16 )TO.M Ha scritto:
(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto: Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.

se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.

condivido, la biamplificazione è più complessa di quello che molti pensano, con un solo amplificatore si ha un unica curva di amplificazione ed è più semplice lavorarci. inoltre il vr 209 se non sbaglio è abbastanza potente da pilotare un fronte intero, anche se poi è quel che è... freddo, nasale sugli alti, morto sui bassi...

a me il vr piace in gamma intera, biamplificare sarà difficile nella taratura, ma è notevole la differenza rispetto a un fronte gestito da un solo ampli.
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sub o non sub, fronte o non fronte.. bo gianki9300 8 1.383 25-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori x fronte anteriore CIARE furios89 8 2.621 25-05-2021, 13:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere fronte anteriore CIARE furios89 7 2.567 25-05-2021, 11:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio fronte...extreme...! jojostyle 3 1.172 25-05-2021, 00:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.