Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento impianto serie nuova c3 2010
#1
Premessa non sono un tecnico ma adoro il fai date, ho dato un occhiata nel forum ma mi rmiangono ancora diversi dubbi che vi sarei grato se riusciste a fugare Smile
Ho appena ritirato la macchina, ho sostituito la sorgente con un Pioneer DEH-4300UB sotto consiglio del mio installatore e devo dire è una soregnte molto carina (gestisce il random im modo particolare ma vabbè lo fan tutte le pioneer) ed esce 4x50w mosfet, premesso che non voglio amplificare, non voglio un sub (la macchina la carico per tornare a casa ogni weekend e lo spazio serve al limite Big Grin), ma voglio solo migliorare la base togliendo le casse di cartone che ho in macchina, premesso che dall'installatore ci andrò lo stesso per comprare il materiale (i prezzi sono onesti e preferisco far vivere un negozio fisico) vorrei insomma capire qualcosa in modo da non andare a totale digiuno a discutere con lui.

Lui mi ha consigliato per una spesa intorno ai 150€ montaggio compreso e casse misto ciare / alpine, di lasciare i cross ed i tweteer originali, montare woofer sulle portiere anteriori ed un 3vie nelle portiere posteriori. Nella mia ignoranza la soluzione non mi sembrava male, per me non è importante la potenza assoluta, ma almeno togliere quelle cassaccie dalla macchina (suonano davvero male), secondo voi invece cosa dovrei chiedere?
Le misure sono tweteer 25mm circa, 165mm all'anteriore e 130 al posteriore secondo libretto manutenzione, il lavoro mi piacerebbe farlo da me per una questione di divertimento e cultura personale. Ogni suggerimento è ben accetto, naturalmente su tutto il fronte, se serve posso ancora portare indietro anche la sorgente.
Rispondi

#2
Non conosco la sorgente ma il mio consiglio è di prendere un kit completo (wf + tw + crox) due vie entry level (vedi coral monza o morel tempo ad esempio), con woofer da 165, per l'anteriore.