Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto spl
#1
Salve a tutti, vorrei fare un impianto spl sulla mia macchina , un clio seconda serie 3 porte , con un badget di 1000-1500 euro , sono molto indeciso se mettere 2 o 4 casse per porta ,ma sopratutto quale marca è ideale per il mio budget. Spero di essere stato più chiaro possibile .
Rispondi

#2
Ciao....allora..innanzitutto...nel budget è compreso il costo dell'installazione...? Insonorizzazione...? Modifiche alle portiere...resinature ecc...? Cablaggi batterie e sorgente...? Ti chiedo perché ..se nel budget è compreso il tutto...è molto difficile se non impossibile fare un qualcosa di SPL...diciamo che si può fare qualcosa che suoni bene e anche forte...ma nn chiamandolo SPL...

Se invece il budget è relativo ai soli altoparlanti e finali..si può iniziare a discuterne x bene...
Rispondi

#3
(11-10-2016, 21:10 )matteoleon Ha scritto: Ciao....allora..innanzitutto...nel budget è compreso il costo dell'installazione...? Insonorizzazione...? Modifiche alle portiere...resinature ecc...? Cablaggi batterie e sorgente...? Ti chiedo perché ..se nel budget è compreso il tutto...è molto difficile se non impossibile fare un qualcosa di SPL...diciamo che si può fare qualcosa che suoni bene e anche forte...ma nn chiamandolo SPL...

Se invece il budget è relativo ai soli altoparlanti e finali..si può iniziare a discuterne x bene...

ciao, allora , l'installazione la faccio insieme ad un amico come il box per il subwoofer , poi aevo visto su internet un aziende che produce le tasche delle portiere personalizzate. Nei 1000 è relativo a subwoofer , altoparlanti ,amplificatore e basta
Rispondi

#4
Okk perfetto...
Ci sono varie configurazioni adesso...
dal doppio 16 e tw per porta
Da 4 16 e 2 tw per posta..
Dal doppio 20 e tw per porta....( a mio avviso la configurazione più equilibrata..)

Sezione sub...? 1 singolo bassone....? 38...? O doppio 30...? O doppio 38...?

Le marche sono diverse....faital pro hertz SPL sp audio ciare ground zero beyma..e altre ma forse queste sono le più affidabili...?
Rispondi

#5
allora potrebbe gentilmente consigliarmi quali casse prendere per queste due configurazioni : da 4 e 2 tw per porta e sub da 38 , e doppio 20 tw per porta e due sub da 30 , con amplificatori inclusi , giusto per farmi un idea , grazie
Rispondi

#6
(12-10-2016, 02:04 )matteoleon Ha scritto: Okk perfetto...
Ci sono varie configurazioni adesso...
dal doppio 16 e tw per porta
Da 4 16 e 2 tw per posta..
Dal doppio 20 e tw per porta....( a mio avviso la configurazione più equilibrata..)

Sezione sub...? 1 singolo bassone....? 38...? O doppio 30...? O doppio 38...?

Le marche sono diverse....faital pro hertz SPL sp audio ciare ground zero beyma..e altre ma forse queste sono le più affidabili...?

allora potrebbe gentilmente consigliarmi quali casse prendere per queste due configurazioni : da 4 e 2 tw per porta e sub da 38 , e doppio 20 tw per porta e due sub da 30 , con amplificatori inclusi , giusto per farmi un idea , grazie
Rispondi

#7
Hahahahahahah non darmi del lei che mi sento vecchio!!!!!
Rispondi

#8
La butto li..
3 faitalpro 8fe200 mod 8 ohm e driver da 1/1,4" puoi vedere i sica.. O b&c speakers o rcf..
Per i wf uno steg k203
Per i driver potresti valutare un audio art 200.2.. Anche uno zapco z50.. Si trova a un prezzo ragionevole... E per i driver a mio avviso va molto bene..
Ti consiglio di usare o un processore tipo il bit ten oppure una sorgente che abbia il crossover 3 vie..
Cosi potrai gestire tutto in attivo..
Per il sub. Li siamo un po in crisi... Conta che devi cmq stare dietro al fronte.. E secondo me almeno un doppio 30.. O un 38.. Più un ampli adatto..
Potresti vedere in casa ground zero..
Per il sub.. E sempre in casa steg per il sub..
Non so, però, quanto siamo lontano dal budget..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Come driver credo ci starebbe bene un b&c de12 o sica u947 come dice fra77,con relativa tromba.con 3 wf faital 8fe200 basterebbe anche un fd371,ma un driver caricato a tromba l'ho vedo meglio.
Prova a dare un'occhiata in casa Monacor.
Per le trombe valuta bene gli ingombri e la profondita a disposizione che hai in porta.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.