Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saldature stagno
#11
bè.. tieni conto che non gli fa sicuramente bene scaldare il tweeter... perciò se non sei esperto nadrei sul cavo. meno rischioso..

se saldi sul filo prima che il calore arrivi la tw si deve propagare sul filo. ci mette di più. poco di più ma quel poco che ti basta e avanza. [|)]
Rispondi

#12
io ieri sera mi sono messo a saldare i capicorda per le passate da 50 e ne ho messo uno al cavo positivo della 206 (per farlo collegare bene al polo della batteria)

ora vi chiedo...come fate a lavorare con la testa nel cofano della macchina??[Big Grin][Big Grin]

io ho 2 mani, con 1 devo tenere il cavo e con l'altra afre il resto...

come fate a scaldare il cavo e poi lavorarci?

altra cosa:io ho visto un mio amico che lavora anche sui pc, scaldare il rame e farlo colare sul filo (io non ci riesco)...qualcuno fa così?
la saldatura èviene benissimo
Rispondi

#13
intanto per i cavi ci vuole un saldatore a martello con la punta grossa. se no un 4 awg l'hai bello e scaldato.

altrimenti usate il trucchetto che usai io... fornellino da campeggio. dovevo mettere un capocorda a un filo gia passato. dè 0 voglia di sfilarlo. allora con un fornellino da campeggio l'ho saldato li....


passa mi madre.... e mi fa: ti porto 2 wulstel da cuocere??
Rispondi

#14
ok per il fornellino...ma il cavo del positivo della car....che quindi e attaccato aresto della vettura non darà (anzi da visto che io cmq ho fatto)problemi?

ovviamente batteria scollegata...ma cmq è sempre attaccato alle altre utenze
Rispondi

#15
infatti ho seguito il tuo consiglio del fornellino (mitico campingaz,pasta,caffe,caramelle,croccanti)[Big Grin]
sui cavi ap invece ho usato le forcelle quelle che costano una miseria e il cavo viene schiacciato.
ho e meglio le forcelle color oro che invece di schicciare viene saldato con lo stagno?
saluti dave
Rispondi

#16
scusate se mi intrometto...ma visto che parlate di saldature..voi usate saldare tutte le terminazioni? Cioè..sia alimentazione che cavi altoparlanti?
Rispondi

#17
se i cavi sbucciati terminano con un fastom o con un mammut o occhiello è ovvio che un minimo di saldatura ci vuole...

se avviti direttamente il cavo ai morsetti dell'amp nn occorre in quanto il rame in quel caso deve essere piu morbido possibile
Rispondi

#18
personalmente mai eseguite saldature di alcun tipo sui cavi....













Rispondi

#19
ah bene..mi consoli..pensavo di essere l'unico[Smile]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.