Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
importanza condensatore per alimentazione apli
#1
Ciao.Volevo alcuni chiarimenti sull'iportanza dell'utilizzo dei condensatori per l'alimetazione degli aplificatori.In pratica ho sentito in merito molti pareri contrastanti.La loro effettiva importanza in un impianto non è sempre chiara.Alcuni affermano che è un bel fronzolo estetico e nulla dipiù..altri che lo ritengono indispensabile.Io sinceramente non ho mai sentito una grande differenza sul loro utilizzo...però ammetto che hanno un bell'impatto visivo con tutti quei led...
Voi cosa ne pensate?..valgono veramente i soldi che costano..o conviene investirli nell'ampli?[Wink]
Rispondi

#2
ciao
sinceramente credo che sia molto fondamentale l'acquisto di un'ottima batteria invece di un condensatore!
Personalmente ho un'inpianto da poco più di 600watt rms e monto una batt da 65ah e 930amp di spunto,senza aver nessun tipo di "sobbalzi"della tensione!
Cmq i pro di un condenzatore sono:
- maggiore "cedevolezza"dell'energia in alcune situazioni
- elimina quei fastidiosissimi disturbi dovuti dalla massa a carrozzeria(ground-loop)
- estetica
ciao
Rispondi

#3
non vorrei dire una cazzata, ma quando i w totali superano i 1000rms allora oltre a una buona batteria puoi pensare al condensatore... anche se la batteria è il cuore dell'impianto, se non è buona quella, puoi mettere tutti i migliori componenti che al primo picco di assorbimento, cala anche di 2-3v e non è proprio il massimo....[Big Grin]
Rispondi

#4
Quoto gigio investi piuttosto in una batteria con le palle[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#5
la sostanza è quella quindi.... meglio 1 ottima batteria ke una batteria mediocre + condensatori vari... ad ogni modo, se uno non vuole spendere kissà quanti soldi e vuole avere 1 resa "decente" può montare anke 1 condensatore, ma NON è FONDAMENTALE.[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Condensatore cris 15 2.681 25-05-2021, 14:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta cavo alimentazione MIMMO27 10 1.925 24-05-2021, 09:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.