Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
compatibilita ampli old school con radio di serie
#1
salve mi è suonato il campanello di allarme nell'informarmi sull'amplificatore old school....il venditore (molto preparato) mi ha chiesto ma l'uscita della sua autoradio di serie (nissan qashqai 2013) ha uscita a 2 v o 4 v? ...perchè a seconda dell'uscita potresti avere problemi....?????

qualcuno mi sa dare spiegazioni per comuni mortali??


grazie.
Rispondi

#2
Intanto ampli old school ce n'è un bel pò, quale hai? In linea di massima molti utilizzano ampli old con le sorgenti nuove o recenti, non vi sono problemi di sorta a parte su alcuni leggeri bump nell'on/off. Di al venditore che una sorgente a 4/5 volt li eroga a manetta, ergo....

Semmai valuta come lo colleghi alla sorgente di serie, userai un dsp? Interfaccia? Ma questo è un discorso della qualità del suono. Hai aperto un topic sull'impianto che vuoi fare?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
basta non far saturare il guadagno..

la domanda che ti ha fatto felixstyle è MOLTO pertinente.
Rispondi

#4
La sorgente di serie che potrebbe avere è magari una clarion. Anche se camuffata a livello estetico da comune sorgente di serie. Possibilmente non ha le uscite RCA preamplificate, ma magari ha le uscite ISO o potrebbe avere una predisposizione interna funzionante ma che non è stata abilitata per ovvi motivi di marketing il che comporterebbe una semplice aggiunta di RCA alla sorgente per avere il PRE.
Se mi comunichi il modello di sorgente ti so dare qualcosa di più definito!
I modelli nuovi di QASHQAI hanno anche in opzione le Clarion NX-404E. Che tra le tante sorgenti che propongono le case posso dire che hanno un gran bel dettaglio sonoro e un eccellente qualità che non mi sarei aspettato da una sorgente data dalla casa madre!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  Biamplificazione old school Gimmyz 1 2 27-04-2024, 01:01
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.