Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WV Polo 2008 - impianto audio da rifare
#1
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino. Ho un sub da 1000w rms e il relativo ampli, vorrei un consiglio su quali casse comprare (ant+post) + ampli 4 canali x le casse Vi dico subito che sono un produttore musicale e quindi lavoro in studio con casse ottime e quando stó in macchina con l'impianto originale fa male eheheh. Quindi che siano prodotti buoni tarati ovviamente alla potenza del sub. Budget 350-500max

Un istallatore nel preventivo mi consiglia le Kit Tek Spl 6p/k.

Musica d'ascolto Hip Hop, House, Reggaeton, Rap
Grazie Big Grin
Rispondi

#2
Considerare solo un FA + ampli 2 canali? se cerchi la raffinatezza un sistema con il post ( suppongo a lunotto? Huh ) è di taratura difficoltosa e non sempre rende come un buon due vie messo a punto e tarato a dovere.
Sub e ampli dedicato che modelli sono?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
Il subwoofer è SPL non só dirti il modello stà già nella cassa, è nero da 30cm, doppia bobbina, in tutto 1000w rms così me l'hanno venduto con relativo ampli Phonocar PH5130 (260x2 mono 800).

Forse non mi sono spiegato bene, sulle 4 porte dovrei montare 4 casse collegate a un nuovo amplificatore (niente pianale).

Cmq mi sono fatto fare 2 preventivi:

1. Hertz esk165, Hertz ecx165, Alpine pmx 640
2. Kit Tek spl 6p/k, Alpine spg 17c2, Macrom m2a90

Tutti e due istallazione compresi cavi ecc sui 650-750 euro. Troppo?

Quale vi sembra meglio? Ci sono cose migliori allo stesso prezzo?
Rispondi

#4
beh io conosco solo i tec e devo dire che sono ottimi ap.
Rispondi

#5
Se sei un produttore e lavori in uno studio con un ottimo impianto dubito che ti accontenterai dell'impianto che stai per fare.....

L'installatore ha vagamente accennato al discorso insonorizzazione?
Rispondi

#6
non credo.

ad ogni modo; avrai dei generi musicali cdhe prediligi, immagino.

l'auto?

la sorgente?

Rispondi

#7
non pensate che sia un produttore famosoooo magari!!! stò lavorando a qualche progetto niente di piu e ho un modesto impianto nel mio Studio... tutto qua...
allora
-i generi che ascolto sono praticamente tutti devo essere "aperto" a suoni e ritmi diversi, ma preferisco l'Hip Hop e i generi latinoamericani che produco io: reggaeton, merengue e salsa
-l'auto è una Polo del 2008 serie 4° (ancora nn capito se sia 9N o ke cosa nn capisco cm riconoscerla)
-la sorgente la devo ancora scegliere ma sicuramente ne prenderò una qualsiasi tanto collego la mia pennetta che sempre aggiorno o il mio iphone ed è apposto...
-riguardo l'insonorizzazione non sono molto sicuro su farla... cmq solo in un preventivo mi hanno accennato il "DYNAMAT", solo sulle portiere e comunque non mi chiedeva molti soldi in piu, l'altro invece m'ha detto: "tanto taglio le frequenze basse alle casse davanti e non vibra niente" ahahah, ci sono rimasto però vabbè... dipende ki 6...

cmq l'impianto iniziandolo da questo sub e da questo ampli lo vorrei concludere con dei pezzi che combacino tutto qua, troppi soldi alla fine non voglio spenderli...
i pezzi della hertz vi sembrano buoni? vorrei puntare su di essi che ne dite?

   

   
Rispondi

#8
premessa, doverosa (alla cui risposta, seguirà mio personale consiglio):

da quello che intuisco, anche se potrei sbagliarmi, mi dai l'idea di un fruitore di musica che, perlomeno in auto, bada non tanto alla qualità intesa come fedeltà musicale (immagine, scena, etc) ma che esige una timbrica coinvolgente, con buon impatto e pressione all'occorrenza.

mi sbaglio?
Rispondi

#9
bravo... cmq la macchina la guida anche la mia ragazza quindi non voglio essere pignolo con i lavori da fare...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.