Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spegnere il Subwoofer
#11
(25-07-2014, 07:21 )RatInACage Ha scritto: ma un interruttore sul remote non è molto più semplice?

Ha un ampli 4 canali per fronte e sub...non è fattibile. .l unica soluzione è questa che io sappia
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#12
(25-07-2014, 07:21 )RatInACage Ha scritto: ma un interruttore sul remote non è molto più semplice?

no, perchè dopo spegnerei l'amplificatore e non potrei alimentare il fronte anteriore, io volevo solo spegnere il subwoofer quando non avevo voglia di sentirlo Smile
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#13
(25-07-2014, 07:19 )Apache Ha scritto:
(25-07-2014, 06:56 )damiotto89 Ha scritto: Il rele funziona cosi..solitamente ha 4 contatti (5 nel caso di relè invertitore) cmq il 4 contatti per te è sufficiente...allora..hanno 2 contatti per l eccitamento della bobina e 2 per il passaggio corrente, uno per l ingresso, e l, altro per l uscita da acceso (no. Ha polarità)..cio che devi fare è portarti un cavo piattina (quelli rosso e nero per intenderci) 2x1mmq dal baule al punto dove installi l interruttore...il rosso lo colleghi al + della morsett dell ampli, il nero invexe sarà il ritorno dall interruttore..il nero quindi lo collegherai a un polo della bobina (se sono rele polarizzati da un diodo funziona solo in un senso, al limite inverti i cavi), all altro polo della bobina ci mandi la massa che prenderai dal negativo dell ampli..gli altri 2 contatti liberi li usi per interrompere il filo del sub (uno alla volta) ..stesso lavoro svogli con l altro cavo sull altro rele

Se hai problemi dimmi che relè trovi e ti dico come fare sul dettaglio

ti ringrazio, facendo un disegnino si ho capito come funziona e come devo installarlo. L'unica cosa quale altro cavo intendi? il mio subwoofer è un mono bobina e dall'ampli partono solo 2 cavi (il più e il meno), tu mi hai suggerito 2 relè perchè pensavi che era un doppia bobbina o proprio perchè ne devo metterne 2?? Shy
I 2 rele vanno messi su i 2 cavi del sub..1 sul positivo, l altro sul negativo..ora che ci penso potresti interrompere solo uno! Anche se io farei entrambi
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#14
ahh non avevo letto sorry Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#15
(25-07-2014, 07:27 )damiotto89 Ha scritto:
(25-07-2014, 07:19 )Apache Ha scritto:
(25-07-2014, 06:56 )damiotto89 Ha scritto: Il rele funziona cosi..solitamente ha 4 contatti (5 nel caso di relè invertitore) cmq il 4 contatti per te è sufficiente...allora..hanno 2 contatti per l eccitamento della bobina e 2 per il passaggio corrente, uno per l ingresso, e l, altro per l uscita da acceso (no. Ha polarità)..cio che devi fare è portarti un cavo piattina (quelli rosso e nero per intenderci) 2x1mmq dal baule al punto dove installi l interruttore...il rosso lo colleghi al + della morsett dell ampli, il nero invexe sarà il ritorno dall interruttore..il nero quindi lo collegherai a un polo della bobina (se sono rele polarizzati da un diodo funziona solo in un senso, al limite inverti i cavi), all altro polo della bobina ci mandi la massa che prenderai dal negativo dell ampli..gli altri 2 contatti liberi li usi per interrompere il filo del sub (uno alla volta) ..stesso lavoro svogli con l altro cavo sull altro rele

Se hai problemi dimmi che relè trovi e ti dico come fare sul dettaglio

ti ringrazio, facendo un disegnino si ho capito come funziona e come devo installarlo. L'unica cosa quale altro cavo intendi? il mio subwoofer è un mono bobina e dall'ampli partono solo 2 cavi (il più e il meno), tu mi hai suggerito 2 relè perchè pensavi che era un doppia bobbina o proprio perchè ne devo metterne 2?? Shy
I 2 rele vanno messi su i 2 cavi del sub..1 sul positivo, l altro sul negativo..ora che ci penso potresti interrompere solo uno! Anche se io farei entrambi

aaaaa ho capito! grazie Smile è fattibile, si ne metterò due, l'unica cosa è che dopo avrei 2 pulsanti per spegnere il subwoofer, ma è fattibile anche da me, perfetto grazie mille, posterò il lavoro Big Grin
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#16
Ma quando mai 2 pulsanti...il positivo di uscita dall interruttore lo ponticelli al + della bobina dei due rele..e hai tutto su un interruttore!!se prendi quel pulsante illuminato fai cosi.se hai la possibilita vai all accendisigari e prendi + illuminazione e massa..cosi t si accende quando accendi le luci

Ti lascio uno schemino fatto velocemente per semplificarti la vita [Immagine: wqxbg5.jpg]
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#17
(25-07-2014, 07:41 )damiotto89 Ha scritto: Ma quando mai 2 pulsanti...il positivo di uscita dall interruttore lo ponticelli al + della bobina dei due rele..e hai tutto su un interruttore!!se prendi quel pulsante illuminato fai cosi.se hai la possibilita vai all accendisigari e prendi + illuminazione e massa..cosi t si accende quando accendi le luci

oook, grazie per queste informazioni ho capito una cosa nuova, ovvero come funziona un relè.
Appena avrò tutto il materiale, prima di montarlo posterò lo schema elettrico. Grazie damiotto89, a presto Wink
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#18
(25-07-2014, 07:59 )Apache Ha scritto: Appena avrò tutto il materiale, prima di montarlo posterò lo schema elettrico. Grazie damiotto89, a presto Wink

Troppo tardi Wink

Dimenticavo..i rele mettili grandetti, sono piu robusti e quindi non limitano il passaggio di corrente al sub..pure da 40 ampere..tanto assorbono una miseria
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#19
(25-07-2014, 07:41 )damiotto89 Ha scritto: Ma quando mai 2 pulsanti...il positivo di uscita dall interruttore lo ponticelli al + della bobina dei due rele..e hai tutto su un interruttore!!se prendi quel pulsante illuminato fai cosi.se hai la possibilita vai all accendisigari e prendi + illuminazione e massa..cosi t si accende quando accendi le luci

Ti lascio uno schemino fatto velocemente per semplificarti la vita [Immagine: wqxbg5.jpg]

oooo ma grazie, si si, su per giù è simile a quello che avevo disegnato, ho capito tutto, ci sentiamo presto Big Grin
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  allineamento temporale subwoofer Tuniz 14 7.244 26-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer....sbalzi di pressione... sweet_boyxx 18 2.881 26-05-2021, 00:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  costruzione box subwoofer MIMMO27 5 1.402 24-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  QUINTO SUBWOOFER claudio.boi 3 1.391 23-05-2021, 22:56
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.