Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per favore!!!
#1
Salve,
sto quasi per impazzire!!!
Allora il mio problema è che voglio rifarmi l'impianto audio nella mia stanza (4x3.5m) e non so che cosa scegliere.
Il problema sta principalmente nel fatto che la mia musica è quasi tutta in formato digitale e sta sul pc. La cosa non è piccola perchè essendo un appassionato ho circa 20 gb di mp3 e li ho ben catalogati.
Allora il mio dubbio sta se mi conviene acquistare un buon 2.1 con relativa scheda audio (se questa serve o basta la mia integrata senza che il suona perda troppo) oppure mi conviene un hifi decente (da collegare poi al pc).
Posto qui che il mio budget, da buon studente universitario, è ridotto ed è di 200euro, qualcosa in più ma di poco.
Tutti mi hanno sconsigliato le casse al pc perchè quelle buone costano troppo, ma voi che dite?
Inoltre se volessi collegare il pc con l'hifi che audio avrei? Contando di non avere scheda audio?
Ciao e grazie a tutti per la risposta!
Rispondi

#2
te lo do io l'impianto che fa per te!!!

lascia stare cambiare la scheda madre e componenti vari!!!

compra cn 200 euro questo impianto 2.1


http://cgi.ebay.it/Sistema-micro-hi-fi-C...dZViewItem

l'ho regalo alla mia ragazza lo scorso mese e ti posso garantire che la qualità esiste eccome!!!! poi la mia ragazza ha anche una stanza piccola come la tua!!!
Rispondi

#3
si ma la mia musica?
come ce la porto li sopra? non ha neppure l'ingresso usb?
poi mi sembra un po' troppo poco potente...mi serve per musica rock...
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Andreax86</i>
<br />si ma la mia musica?
come ce la porto li sopra? non ha neppure l'ingresso usb?
poi mi sembra un po' troppo poco potente...mi serve per musica rock...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

scusa.. da cosa lo dici che è troppo poco potente??? l'hai mai sentito??? non ti affidare solo ed esclusivamente hai watt dichiarati...

per la musica ha una uscita aux a cui puoi collegare di tutto.... computer i-pod ecc
Rispondi

#5
io che l'ho sentito ti dico che a volume 30 spacca le orecchie e se lo metti al max nn ha neanche un filo di distorsione!

in piu si sentono tutte le frequenze da alte a basse anche a volume basso e questo è importante se vuoi inclusa anche la qualità!!!

la scelta cmq è tua!!! io il consiglio te l'ho dato!!
Rispondi

#6
Ti ringrazio ovviamente!
Tu vedi quest'impianto molto meglio di un philips mcm760 o di mcd708?
Comunque ho delle perplessità riguardo l'entrata aux perchè utilizzando questa finirei per sfruttare l'impianto come casse e utilizzando la mia scheda audio (che è integrata) come fonte. Il suono alla fine sarebbe comunque spiacevole per via della mia scheda a monte. Dico bene?
Rispondi

#7
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Andreax86</i>
<br />Ti ringrazio ovviamente!
Tu vedi quest'impianto molto meglio di un philips mcm760 o di mcd708?
Comunque ho delle perplessità riguardo l'entrata aux perchè utilizzando questa finirei per sfruttare l'impianto come casse e utilizzando la mia scheda audio (che è integrata) come fonte. Il suono alla fine sarebbe comunque spiacevole per via della mia scheda a monte. Dico bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non ti so rispondere bene a questa domanda ma te pensi che un' uscita del i-pod, o del lettore cd, sia migliore di una scheda audio integrata? mmh io credo di no...

i philips che mi hai detto mi dispiace ma non li ho mai sentiti... l'impianto che ti ho consigliato io è tutta un'altra cosa... diciamo che la considero nuova concezione invece che al classico stereo...i tweteer non stridono e i mid ti posso garantire che lavorano bene oltre che ad essere estremamente sottili. in piu il sub è accordato moolto alto (come tutti gli impianti 2.1 per home), questo permette di non lasciare un vuoto nelle frequenze medie; in piu un sub accordato alto è preferibile per l'ascolto rock e questo di avvantaggia!!!

a dimenticavo.. ti dico la cosa che piu mi ha colpito del teac...

i satelliti si possono attaccare alle pareti... all'interno della scatola hanno già compreso le basi di appoggio con tanto di viti!!!

non voglio fare pubblicità naturalmente! questo è l'ultimo impianto uscito da poco che ho ascoltato! e queste sono state le mie considerazioni a riguardo!

ciao [Wink]
Rispondi

#8
Ciao...anke io avevo il tuo stesso problema tanta musica sul pc e nessun modo per poterla sentire in modo "adeguato"....ora ho un 5.1 della creative con skeda audio integrata e devo dire ke esce fuori un bel suono pulito potente e con dei bei bassi...
cmq riguardo le tue opzioni(impianto 2.1 o un hifi)per la qualità di suono dipende sempre dalla tua scheda audio perchè è da li ke passa la musica quindi sia che tu scelga il 2.1 o l'hifi dovrai sempre tenere conto della qualita della scheda...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Hi-fi 5.1 per il mio lcd 42'' - CHIEDO AIUTO mx1988 5 1.510 06-08-2021, 15:47
Ultimo messaggio: Hossing
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto su progetto home micrograna 2 1.051 25-05-2021, 20:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto costruzione diffusore sala84 3 1.192 25-05-2021, 18:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.