Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto domestico minimal
#1
Brick 
Ancora un saluto a tutti, visto che sono un neo-acquisto del forum.

Sto lurkando da un pò anche su questo forum per non sbagliare l’acquisto di un nuovo impianto, ma non ne vengo a capo, per questo esco allo scoperto e chiedo gentilmente a chi vorrà consigliarmi.

Al momento in casa per la musica ha solo Alexa... Confused  in un’altra casa ho un vecchio impianto Technics, ma non voglio toccarlo.
Vorrei fare un impianto minimal, non mi piacciono molto i rack con tanti elementi, anche perché non ho molto spazio.  Vorrei qualcosa che mi permetta da subito di ascoltare radio e spotify, in futuro vorrei aggiungere un giradischi e forse un lettore cd, per ascolto Rock, pop, ma anche blues, orchestra.

La mia scelta di base al momento è sul Marantz pm7000n, che è anche un amplificatore da 60w. Come seconda scelta ho visto il Cambridge azur 851N, ma non ha l’ingresso phono.
Altre cose sopra i 2000€ mi sembrano un pò eccessive come spesa, (il mio sogno, come credo quello di molti, è il Naim Uniti Star, ma è improponibile).

A parte capire se mi sto muovendo bene come passi iniziali, il mio dubbio sono le casse da abbinarci.

Non posso prendere torri, purtroppo devo limitarmi causa spazio ai cosiddetti diffusori da libreria, ma ne esistono centinaia, tutti recensiti bene.
Ultimamente sto valutando: Monitor Bronze 2, Dali Zensor 3 e Martin Logan XT35 (o XT35i) . Le Martin Logan le preferisco dal punto di vista estetico che sono spettacolari, ma non so.

Diciamo che qui come budget mi sarei dato un 1000€ circa, ma non voglio fare una spesa per poi pentirmene, dato che se ne prendo un paio veramente valide, le vorrei tenere a vita.
Ultimo, ma non ultimo, non voglio mettere un sub, anche perché ho sempre il problema dello spazio.

E nulla, eccomi qua, come tanti altri a chiedere consiglio a chi ne sa più di me.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Rispondi

#2
le tre coppie di casse che hai menzionato sono molto differenti soprattutto due modelli rispetto alle martin logan, se non le hai ascoltate forse stai sbagliando strada le martin di solito sono collegate a catene di impostazione medioalta con cavi di prestigio spesso biwiring o biamping, le altre le trovi collegate in impianti entrylevel spesso dei multicanale, insomma per stare al passo del marantz ci vedo più le martin , anche se personalmente ritengo il pm7000 molto versatile ma sopravvalutato nelle prestazioni audio ma, la prova di ascolto ed il giudizio delle TUE orecchie faranno la differenza
Rispondi

#3
(27-05-2020, 04:56 )giulio63 Ha scritto: le tre coppie di casse che hai menzionato sono molto differenti soprattutto due modelli rispetto alle martin logan, se non le hai ascoltate forse stai sbagliando strada le martin di solito sono collegate a catene di impostazione medioalta con cavi di prestigio spesso biwiring o biamping, le altre le trovi collegate in impianti entrylevel spesso dei multicanale, insomma per stare al passo del marantz ci vedo più le martin , anche se personalmente ritengo il pm7000 molto versatile ma sopravvalutato nelle prestazioni audio ma, la prova di ascolto ed il giudizio delle TUE orecchie faranno la differenza

Anch'io ci vedo meglio le Martin Logan, sono uno spettacolo!  Smile  è che ho letto tante recensioni che delle altre ne parlano strabene non solo in rapporto al prezzo, per cui avevo il dubbio che avrei speso molto di più per la stessa qualità audio, se non peggiore.

Comunque mi interessa solo l'ascolto stereo, non altro. Prendere cavi di qualità non sarebbe un problema, ma non so come si faccia il biwiring, spero non sia necessario. 
Comunque ascoltare il Marantz PM7000N con vari diffusori non so se sia semplice, anche perché non ho rivenditori di fiducia, anzi, non ne conosco proprio.
Magari da domani provo a fare qualche telefonata a quelli di zona, vediamo come va.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.