Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli sconosciuto
#1
ciao a tutti. Sono qui per chiedervi quante più informazioni possibili riguardo a un ampli che ho salvato dalla spazzatura. L'ampli in questione è questo:

[Immagine: s7002754.th.jpg]
[Immagine: s7002753.th.jpg]
[Immagine: s7002752.th.jpg]
[Immagine: s7002750.th.jpg]
[Immagine: s7002741.th.jpg]

è un ampli molto vecchio per cui mi riferisco soprattutto ai veterani che sicuramente hanno più probabilità di conoscerlo rispetto ai giovani. Diciamo che se meritasse potrei inserirlo nel mio futuro impianto, anche ringiovanendolo un pò. Quindi volevo sapere se una eventuale rimessa a nuovo ( o quasi ) converrebbe. Nel caso cambierei i cap che saranno ormai alla frutta vista l'età e dovrei anche rimettere tutta quella pasta termica che si vede anche in foto, poichè i mosfet non sono direttamente ancorati al telaio ma a due barre supplementari ( si vedono nelle foto le due parti separate). Spero che qualcuno possa darmi qualche info su questo fantomatico finale.

Grazie

Andrea
Rispondi

#2
mmmm.. ma dentro è praticamente vuoto!!!! provalo no?
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#3
(21-05-2011, 05:19 )fiore90 Ha scritto: mmmm.. ma dentro è praticamente vuoto!!!! provalo no?

Big Grin Big Grin Big Grin a me non ispira per niente !!! A guardarlo fà propriio pena
Smile però chissà , ci sono amply datati che a vista fanno pena , ma che poi suonano na meraviglia , rispetto a certi amply moderni molto belli , con lucine aerospaziali Big Grin , scritte 2000w , ect .

ma questo è troppo vuoto veramente .

anch'io dico "provalo" Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Credo che l'unica sia provarlo anche se a vedere così non sembrerebbe un signor ampli, ma chissà magari mi sbaglio clamorosamente.
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#5
sembra artigianale..ma monta componentistica generica.
Provalo ma sicuramente non sarà niente di che Confused
Sicuramente meglio dei China Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

#6
grazie a tutti delle risposte. Per provarlo l'ho provato, ma onestamente vi dico che non posso dare nessun giudizio tecnico sia perchè l'ho ascoltato poco, sia perchè in vita mia ho maneggiato veramente pochi ampli, sia perchè gli AP con cui l'ho provato valgono meno di nienteExclamation Non sembra suoni malissimo ma avrei bisogno di un orecchio esperto e soprattutto di coni decenti per confermarvelo. Ho provato a cercare i mosfet di amplificazione sul web e i watt dichiarati sul telaio sono in linea con quelli dei datasheet dei componenti.
Rispondi

#7
(21-05-2011, 06:03 )megane Ha scritto: Big Grin Big Grin Big Grin a me non ispira per niente !!! A guardarlo fà propriio pena
Smile però chissà , ci sono amply datati che a vista fanno pena , ma che poi suonano na meraviglia , rispetto a certi amply moderni molto belli , con lucine aerospaziali Big Grin , scritte 2000w , ect .

Già, guarda dentro i vecchi powerplate, linear power e monolithic, a guardarli dentro mica si direbbe che suonano come suonano... Big GrinBig Grin
Però questo effettivamente è troppo, a me sembra molto ma molto artigianale.

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.