Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto, consigli??
#1
Lightbulb 
Salve a tutti,
sono nuovo nel mondo del car audio e voglio farmi il primo impianto.
Ho a disposizione all'incirca 400 euro per fare tutto tranne sub+ampli che farò in seguito.
Avevo in mente di spendere sui 160 euro per un kit 2 vie, sui 100 euro per un amplificatore, e altri 100 per insonorizzare e per il materiale per fare le tasche.
Avete consigli da darmi sulla scelta dei componenti??
Sono molto indeciso sul kit e sull'ampli aiutoo ahhaah.
grazie mille.
Rispondi

#2
Ciao Alessio, ci devi chiarire alcuni punti per poterti dare qualche consiglio.
L'impianto andrà in predisposizione?
Che musica ascolti, che tipo di impianto vorresti, la sorgente è quella di serie e chi farà il lavoro.
Ops, hai dimenticato nel tuo preventivo i cablaggi.
Rispondi

#3
Salve, Credo che 400 euro siano pochi.
Se hai intenzione di proseguire e realizzare un buon impianto, puoi benissimo iniziare da questo budget, che ti permette di insonorizzare a dovere le portiere (80/100 euro circa tra fogli smorzanti, pennelli, antirombo liquido, guanti mascherine e 1 mt di bugbato piramidale) e realizza un supporto in mdf per i mediobassi, avvicinandoli più possibile a filo cartella magari.
Dedica altri 100 euro ai cablaggi, acquista cavi rigorosamente in rame puro senza alluminio, spendi 20 euro in più ma te lo ritrovi per sempre in quanto è un passaggio che va fatto una volta e fatta bene.
Ti rimangono 200 euro, potresti acquistare una buona sorgente e per ora utilizzare gli ap originali e farli lavorare nelle porte insonorizzate, lasciando il cablaggio predisposto per un finale che piliterà il fronte più sub.