Discussioni: 70
Reputazione:
0
Bello questo abola alta corrente.
Volevo sapere,tra un abola synthesis e questo alta corrente che differenze ci sono? solo chiaramente più watt in piu per il super corrente o anche magiore qualità del suono?
Discussioni: 120
ovviamente è molto più potente, come wattaggio disponibile ad impedenze "canoniche"; inoltre può pilotare carichi bassi.
infine, suona anche molto bene, dato che se notate, è molto simile ad un synthesis.
piccola nota tecnica:
è stato volutamente concepito come finale 2ch di potenza abbinata a qualità; quindi non ha tanti "fronzoli"; per metterlo in ponte si utilizza un modulino specifico, che va inserito tramite un jumper apposito presente sulla scheda. operazione semplice e rapida...[

]
per adesso non vi comunico ancora ufficialmente le prestazioni e i dati tecnici; lo faremo in simultanea con la presentazione ufficiale e il relativo inserimento a listino sul sito Abola.
Reputazione:
0
...quindi quello che mi chiedo io messo in paragone ad un synthesis super limited come qualità audio è uguale o simile ma come differenza ha "solo" più wattaggio?
|
delonix ha scritto:
...quindi quello che mi chiedo io messo in paragone ad un synthesis super limited come qualità audio è uguale o simile ma come differenza ha "solo" più wattaggio?
|
Nonono... non corriamo.
per arrivare al paragone sonoro con un superlimited, dobbiamo scomodare ben altri finali, quali un HH o un ibrido.
diciamo che suona all'incirca come un synthesis base, ma con molta, molta più potenza e pilotaggio a bassi carichi.
Reputazione:
0
...ma allora quello che mi chiedo e non per fare polemica perchè so che abola è una marca prestigiosa e non voglio togliere niente a questo alta corrente che nessuno ancora ha sentito...
siccome circa dovrebbe costare 1800 euro e ci si puo mandare tutto il fronte,non meriterebbe comprare due sintesis base con circa la meta di spesa e avere una timbrica pressoche uguale e watt pressochè uguali sfruttando due amplificatori al posto di uno...
io se dovessi spendere quasi 2000 euro a questo punto per avere maggiore qualità sonora comprerei 2 super limited...
poi caricare 1 amplificatore al di sotto di 4 hom anche se questo alta corrente lo consente va sempre a discapito della qualità del suono....
audison hv 16 per esempio che è sempre alta corrente quindi tanti watt è superiore ad un VRx o VR anche se questi hanno meno watt e non sono alta corrente...
.....poi magari mi sbagliero....
ciao a tutti
|
delonix ha scritto:
...ma allora quello che mi chiedo e non per fare polemica perchè so che abola è una marca prestigiosa e non voglio togliere niente a questo alta corrente che nessuno ancora ha sentito...
siccome circa dovrebbe costare 1800 euro e ci si puo mandare tutto il fronte,non meriterebbe comprare due sintesis base con circa la meta di spesa e avere una timbrica pressoche uguale e watt pressochè uguali sfruttando due amplificatori al posto di uno...
io se dovessi spendere quasi 2000 euro a questo punto per avere maggiore qualità sonora comprerei 2 super limited...
poi caricare 1 amplificatore al di sotto di 4 hom anche se questo alta corrente lo consente va sempre a discapito della qualità del suono....
audison hv 16 per esempio che è sempre alta corrente quindi tanti watt è superiore ad un VRx o VR anche se questi hanno meno watt e non sono alta corrente...
.....poi magari mi sbagliero....
ciao a tutti
|
allora non ci capiamo.
qui si parla di un finale che in configurazione 2ohm mono, caccia fuori parecchi watt.
e in più, suona bene.
non devi vederlo come finale da fronte normale; è destinato o al pilotaggio di subwoofers esigenti, o al pilotaggio di fronti alta efficienza, con in più la timbrica, il controllo, l'equilibrio tonale che Gaetano mette pure sul finale della macchinina a batteria del figlio.
[

]