Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto sub! che confusione, soluzione?
#11
solo che il phonocar me lo da un mio amico come nuovo a 150 euro, lo zapco ci lavoro e arrivo sui 350.. più del doppio, so che ne vale la pena, ma per le mie pretese è un pò troppo! Sad

mi hanno proposto dei tec tsw1500 38cm nuovi nuovi, solo 4 mesi con scontrino e garanzia, li conosco personalmente perchè sono di un mio caro amico, la coppia 300 euro.. m pare ottimo.. come sono questi sub?? magari spinti dal phonocar, o se convinco i miei fondi sullo zapco..!
Rispondi

#12
scegli il budget totale per tutta la sezione sub e ne riparliamo... cosi non ha senso...
Rispondi

#13
allora come budget la questione è un pò complicata..

dovrei avere solo per il sezione sub più o meno un 600-700 euro..

prediligevo un usato che sia il top così da fare un buon sub con un discreto budget, sono molto tentato dallo zapco, ma la mia paura è sempre quella d avere troppi watt nn sfruttati
Rispondi

#14
Messaggio di gianki9300

ciao!!

finalmente mi sto dedicando alla sezione sub!

sono in procinto di comprare un amplificatore o un audiosystem f2500 o un phonocar ph5200.. l f2 spinge più o meno 1250wrms a 2ohm mono, e il phonocar idem anche se un installatore della mia zona lo usava stabile 1ohm testato a banco, 1600wrms..

ero più orientato sul phonocar poichè essendo un classe d, lo preferivo specifico sul sub..

anche se un mio amico forse venderebbe un suo zapco 3000.1 spl a 350 euro come nuovo usato 3 mesi, solo che in questo momento come budget nn l ho disponibile.

come sub cercavo o un doppio 30, o un 38, anche se non m dispiace l idea di un ottimo giallino ground zero da 30..

avevo visto come doppio 30 gli audiosystem X-ION 12 plus, sono carini dichiarano 600wrms doppia bobbina da 4ohm.

come 38 avevo visto un bell alpine, modello m pare della serie SWR.1522D (http://www.onlinecarstereo.com/CarAudio/...1522D.aspx) che dichiara 2000w di picco.

come singolo 30 come già detto m piaceva il 30 della ground zero, doppia bobbina da 2ohm, 1000wrms..

cosa fare?! vi assicuro che non ne ho idea Big Grin

anche non considerando gli ampli proposti, datemi un consiglio!!

lo scopo ovviamente è tamarrare il + possibile, un basso forte che faccia tremare il pavimento Wink!

ciao e grazie!!


Non hai detto in che auto dovrebbe andare questo impianto.

Rispondi

#15
gianki9300 ha scritto:

allora come budget la questione è un pò complicata..

dovrei avere solo per il sezione sub più o meno un 600-700 euro..

prediligevo un usato che sia il top così da fare un buon sub con un discreto budget, sono molto tentato dallo zapco, ma la mia paura è sempre quella d avere troppi watt nn sfruttati

come prezzo intendi solo il sub o è compreso anche l'amplificatore?
Rispondi

#16
compreso anche l ampli..

che cmq andavo su un usato sicuro, come un phonocar ph5200 150 euro, o lo zapco 3000.1 spl 350 euro..

quindi poi x il resto mi restava poco dopo l acquisto dello zapco
Rispondi

#17
gianki9300 ha scritto:

compreso anche l ampli..

che cmq andavo su un usato sicuro, come un phonocar ph5200 150 euro, o lo zapco 3000.1 spl 350 euro..

quindi poi x il resto mi restava poco dopo l acquisto dello zapco

Calcola che la potenza non è mai troppa, infatti esiste il gain [Smile]

Se poi decidi che è veramente troppa e che non fa per te puoi sempre rivendere lo zapco e guadagnarci anche qualcosa magari!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#18
gianki9300 ha scritto:

compreso anche l ampli..

che cmq andavo su un usato sicuro, come un phonocar ph5200 150 euro, o lo zapco 3000.1 spl 350 euro..

quindi poi x il resto mi restava poco dopo l acquisto dello zapco

No ti prego lascia perdere il phonocar 5200 prendi qualsiasi altra marca ma non questa li ho aperti e fanno davvero pietà.
Rispondi

#19
Ti consiglierei di prenderti lo ZAPCO, che se non erro dovrebbe essere in classe D per cui consuma meno corrente.
Per quanto riguarda il discorso sub
eh eh eh!!! Avendo quel mosticiattolo di amplificatore poverei a cercare di trovare usati due sub hertz SX300D da 30 cm (linea SPL show) 3200 w picco con doppia bobina da 2 ohm.
Non è che hai molta alternativa hai un budjet limitato però cercando forse riusciresti a cavartela. Al massimo ti compri solo l'ampli e aspetti tempi migliori per i sub.



Rispondi

#20
scusate solo una domanda.... ma i litri x 2 30 dove li trova in una microcar ???... considerando che occupera spazio anche con gli ampli e sopratutto con quell alimentazione amiko mio te li puoi solo sognare anmche 1000w continui erogati x 5 min .... se nn erro quelle microcar nn hanno nemmeno l alternatore ma il sistema tipo dinamo che c e sugli scooter +

in piu
se posso dire la mia io prenderei lo zapco cn il resto vedrei bn anche un sub nuovo guardati gli ascendant audio serie arsenal e assasin nn costano nulla hai la possibilita di avere un doppia bobina da 1 ohm le colleghi in parallelo nominali 0.5 , 60 l di cassa ( se li tiri fuori) accordo a 40 hz e poi vedi un po i lamierini della tua bimba cn un singolo 32 ...... solo prima di fare tutto cio rivedi la corrente

una sola parola sui giallini dato che ne ho 6 sparsi in giro nn fanno bassone se esageri cn la potenza li fotti in 3 sec
mentre gli audiosystem sono abbondantemente sottodichiarati la bobina mobile è da 75 mm a diff dei 63 dei ground zero e personalmento sui doppia bobina da 4 x ion plus gli abbiamo scaricato x abbondanti 2 anni quasi 2000 w reali! suionando tt i gg prevalerntemente cn musica hip pop e solo uno ci ha abbandonato una sera di tamarreggio estremo x il decentramento causato da uno strtappo al centratore l aqltro è ancora intatto
ricapitolando il giallino è un ottimo prodotto mai mille watt diamoglieli solo in burparta o x poco tempo e facciamo attenzione estrema a box accordo e clip anche minimo ....mentre gli audiosystem si dimostrano leggermente meno fragili ....
x l amli lascia perdere lil phonocar quei 150 euri mangiateli di carnme ihhihihihihihihi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto sub-woofer dark_krow 9 1.903 25-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.