Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse migliori minor resa...
#11
vedo che non hai per niente chiaro il concetto di "insonorizzazione"
con la schuma riesci ad eliminare le irregolarita fra anello e lamiera eliminando i possibili sfiati
insonorizzando la portiere la rendi come una cassa armonica,
se insonorizzi la portiera la rendi piu dura (detto in parole povere)
Rispondi

#12
(25-12-2010, 01:17 )WinMX354 Ha scritto: vedo che non hai per niente chiaro il concetto di "insonorizzazione"
con la schuma riesci ad eliminare le irregolarita fra anello e lamiera eliminando i possibili sfiati
insonorizzando la portiere la rendi come una cassa armonica,
se insonorizzi la portiera la rendi piu dura (detto in parole povere)
ma insonorizzare apporta vantaggi anche per quanto riguarda l'auto?nel senso che a parte il miglioramento del sound migliora anche l'isolamento acustico dall'esterno?la macchina diventa più silenziosa?

adesso attacco all'interno delle portiere del polistirolo(mi pare ) molto duro (sono pannelli grossi un 3-4 cm)che mi ritrovo in casa (che sono stati usati per isolare il tetto..messi infatti sotto le tegole)dai che attaccati per bene alla lamiera e ben sagomati possono andare bene e isolare vero?Big GrinTongue

Rispondi

#13
mica li devi proteggere dal freddo o dal caldo
Rispondi

#14
(25-12-2010, 02:13 )WinMX354 Ha scritto: mica li devi proteggere dal freddo o dal caldo
io sapevo...,correggetemi se sbaglio, che il polistirolo fa anche da isolante acustico oltre che termico...
Rispondi

#15
si ma in edilizia
non credo riesci a montarli in portiera
e poi cosa andresti ad irrigidire??
e poi lo dici tu stesso fa da isolante e non insonorizzante.

non credo proprio sia fattibile
Rispondi

#16
(25-12-2010, 02:29 )WinMX354 Ha scritto: si ma in edilizia
non credo riesci a montarli in portiera
e poi cosa andresti ad irrigidire??
e poi lo dici tu stesso fa da isolante e non insonorizzante.

non credo proprio sia fattibile

quindi non insonorizza?
Rispondi

#17
Se fosse bastata una lastra di polistirolo non pensi che te l'avremmo detto subito?? Big Grin Magari bastasse questo.
Col silicone come ti è stato detto puoi eliminare i piccoli sfiati, ma secondo me non è cosi tanto utile.

Qui trovi la guida che spiega cosa devi fare e con che materiali.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#18
(25-12-2010, 01:31 )maxgen Ha scritto: ma insonorizzare apporta vantaggi anche per quanto riguarda l'auto?nel senso che a parte il miglioramento del sound migliora anche l'isolamento acustico dall'esterno?la macchina diventa più silenziosa?

adesso attacco all'interno delle portiere del polistirolo(mi pare ) molto duro (sono pannelli grossi un 3-4 cm)che mi ritrovo in casa (che sono stati usati per isolare il tetto..messi infatti sotto le tegole)dai che attaccati per bene alla lamiera e ben sagomati possono andare bene e isolare vero?Big GrinTongue

insonorizzare apporta vantaggi per il sound e anche per l' isolamento acustico dall'esterno !! Wink dalla parte , dove insonorizzi !

ho presente il polistirolo che dici......non và bene per insonorizzare la lamiera dello sportello , devi mettere qualcosa di rigido e smorzante un pò malleabile .......non sò se rendo l' idea ....

il polistirolo con l'umidità ...quando piove ,qualche gocciolina entra....si frantuma.....
nei tetti fà da isolamento acustiso e termico mi sembra ,ma è coperta dall' ondulina Big Grin e dalle tegole , e acqua non arriva , se il lavoro è fatto bene Big Grin.....con le scossaline ai margini dei profili ....

a te serve qualcosa che irrigidisce la lamiera dello sportello e la rende sorda ...con materiali bituminosi , antirombo ,butyflex ,dynamat


Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
(25-12-2010, 04:18 )megane Ha scritto:
(25-12-2010, 01:31 )maxgen Ha scritto: ma insonorizzare apporta vantaggi anche per quanto riguarda l'auto?nel senso che a parte il miglioramento del sound migliora anche l'isolamento acustico dall'esterno?la macchina diventa più silenziosa?

adesso attacco all'interno delle portiere del polistirolo(mi pare ) molto duro (sono pannelli grossi un 3-4 cm)che mi ritrovo in casa (che sono stati usati per isolare il tetto..messi infatti sotto le tegole)dai che attaccati per bene alla lamiera e ben sagomati possono andare bene e isolare vero?Big GrinTongue

insonorizzare apporta vantaggi per il sound e anche per l' isolamento acustico dall'esterno !! Wink dalla parte , dove insonorizzi !

ho presente il polistirolo che dici......non và bene per insonorizzare la lamiera dello sportello , devi mettere qualcosa di rigido e smorzante un pò malleabile .......non sò se rendo l' idea ....

il polistirolo con l'umidità ...quando piove ,qualche gocciolina entra....si frantuma.....
nei tetti fà da isolamento acustiso e termico mi sembra ,ma è coperta dall' ondulina Big Grin e dalle tegole , e acqua non arriva , se il lavoro è fatto bene Big Grin.....con le scossaline ai margini dei profili ....

a te serve qualcosa che irrigidisce la lamiera dello sportello e la rende sorda ...con materiali bituminosi , antirombo ,butyflex ,dynamat
ma solo il fonogel non potrebbe bastare?inoltre mi hanno detto che potrebbe andare bene anche la lana di vetro...sarà vero?

Rispondi

#20
maxgen quello che stai dicendo va bene per una impresa edile Smile
apparte gli scherzi datti una lettura sui tutorial "insonorizzazione" e capirai meglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Casse posteriori C3 merlinO 13 7.622 23-01-2015, 03:06
Ultimo messaggio: BeppeTP
  Casse nuova Clio Goffin 22 23.109 12-11-2014, 12:13
Ultimo messaggio: emilio313
  casse smart, suono tipo citofono... dinox51 9 10.840 10-10-2013, 09:30
Ultimo messaggio: cantona_ohah
  kit Blueback e casse amplificate RinoDuster 0 1.255 29-07-2013, 03:42
Ultimo messaggio: RinoDuster
  Opel Astra SW '98 - Cambio casse di serie 123456456rf 14 9.971 24-07-2011, 07:02
Ultimo messaggio: 123456456rf

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.