Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison, Coral o altro
#11
ghghgh mi son deciso per gli hv165xl + ml280 Sad ho trovato prezzi interessanti ma dovrei vendere prima quello che ho per prendere tutto.
La vedete bene come accoppiata?
Rispondi

#12
Ottima accopiata però anche il HERTZ SPACE1 non sarebbe male Rolleyes staremo a vedere Wink
Rispondi

#13
l'ml280 purtroppo non l'ho mai ascoltato...quindi non saprei...ma essendo top di gamma credo che vada molto meglio dello space1...xò c'è da dire una cosa...che costa molto ma molto di più...dipende se vuoi spendere tutti quei soldi...ma gli amplif definitivi dovrai comprarli pure,vero?x i tweeter ti consiglio vivamente Un vecchio ADS...vanno davvero una meraviglia e costano una cazzata...ce l'ha Maxtarget nel suo mercatino uno...facci Un pensierino...io avevo il PS5.2...l'ho confrontato con altri piccoli mostriciattoli che costano più o meno uguale...tipo audio art,Phoenix gold M25,HK CA 260 ecc...li disintegra...Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#14
scusatemi Big Grin scrivo qui per non aprire ulteriori thread Smile

Vagando in giro e facendo, seppur piccole, prove con i tweeter mi sembra di aver capito che per l'orientamento:
- orientati verso le mie orecchie (quindi in asse ?!?!? non ho ben inteso la terminologia) avrò più dettaglio sacrificando un pochino la profondità della scena che sarà schiacciata verso sinistra
- orientandoli verso il centro dell'abitacolo (o meglio verso i sedili opposti) ho calcolato un fuoriasse di circa 30° che (supponendo una discreta risposta in fuoriasse del tweeter) mi farà perdere un pochino di dettaglio ma avrei un pò più profondità e non dovrei sentire la scena molto schiacciata.

E' giusto ciò? Ovviamente sempre supponendo di curare per bene la taratura dopo.. Chiedevo perchè in auto è la prima volta che faccio ciò. So bene cosa dovrei ricreare facendo (per hobby) mix di alcune canzoni usando quindi un paio di monitor in asse con l'orecchio che mi ricostruiscono per bene la scena, direttamente davanti a me...
in auto dovrei riuscir a ricostruire qualcosa di simile però diciamo spostata al centro del cruscotto giusto?
Rispondi

#15
Oltre all'angolazione giusta... per avere l' IMMAGINE (non la scena) al centro ,ti servono i ritardi ed aggiustare i livelli tra i trasduttori !
La scena è tutto il complesso !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Beh intendevo oltre ai ritardi e ai livelli Big Grin infatti avevo scritto supponendo di curare per bene la taratura dopo...
e proprio per questo, in modo da avere diciamo già un buon punto di partenza, chiedevo per la angolazione giusta... non voglio far nessuna gara, voglio solo il piacere di ascolto di musica in auto in modo che quando chiudo gli occhi non devo avere i limiti fisici della larghezza dell'auto.. capito in che senso? Tongue
Rispondi

#17
Si, ho capito in che senso Big Grin
metti un Abola e lavora su quello, sicuramente non ti è di ostacolo per ottenere ciò !!!
L' HH75 ha ancor piu' capacità del synthesis ad abbattere i limiti fisici dell'abitacolo !!Tongue
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
uahahahahha averceli i soldi al momento per comprarlo Tongue mi dovrò accontentare per adesso di qualcos altro... son orientato su uno zapco per spingere inizialmente tutto il fronte...
Rispondi

#19
(26-05-2012, 02:30 )klinside Ha scritto: Quello che vorrei dall'impianto innanzitutto riuscire a distinguere per bene la voce, che deve essere bella calda e piena (non so se mi spiego Tongue ). Dimenticavo non installerò sub inizialmente.
A questo punto penserie a Audio Art ma la serie Reference Wink
Rispondi

#20
mh, comunque per gli altoparlanti ho preso una decisione Smile son sicuro che forse a nessuno piacerà ma vorrei provare e sperimentare sulla mia pelle le differenze tra ciò che offre il mercato. Son andato alla ricerca di qualcosa che non fossero i soliti kit e (volendoli provare anche in ambito home) son andato a finire sui tang band ^^. Ho visto forse pochi commenti su questi commenti ma la maggior parte delle persone ne sono soddisfatte e vorrei provarle (sono uno che non si accontenta di cose comuni). In realtà le ho ascoltate e mi hanno colpito. Farò quindi un fronte utizzando come tweeter i TB 28-847se e come woofer i TB w6-623 inizialmente in porta, provando poi la cassa chiusa Tongue

ecco, considerando che i componenti son ad 8ohm nominali e che li ho ascoltati con un ampli 2x25watt voi cosa scegliereste come amplificazione non troppo esoterica? Tralasciando i cari abola, pensavo un a/d/s per la medioalta e zapco o orion in basso... però dato che inizialmente userò un unico ampli su tutto il fronte, cosa fareste al posto mio? Big Grin
ah, volevo ringraziarvi e complimentarvi per l'evidente passione che mettete in questo "hobby" e/o mestiere per altri e nel sopportare utenti come me Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.